L’Atalanta è stata eliminata dalla Champions League contro il Club Brugge e a fine partita è scoppiata la polemica Gasperini-Lookman.
La Dea pensava di poter superare senza troppi problemi i playoff e sognare in grande fino alla fine della competizione ma ha trovato sul suo cammino un Club Brugge di gran livello che ha rifilato 5 gol tra andata e ritorno alla squadra nerazzurra e ha eliminato in maniera netta gli orobici.

L’eliminazione dalla Champions League dell’Atalana è un fallimento per Gasperini e per tutto il gruppo atalantino che aveva la convinzione di aver trovato la strada giusta per riuscire ad andare fino in fondo in Champions.
Atalanta eliminata: Gasperini contro Lookman
L’Atalanta sente di aver fallito completamente un obiettivo alla portata. La situazione ora è caldissima in casa nerazzurra perché anche in campionato ci sono momenti molto particolari e delicati che vanno gestiti nel migliore dei modi per evitare di perdere ulteriore terreno dalla vetta e soprattutto per far sì che le inseguitrici non si avvicinino troppo.
Ora per l’Atalanta è il momento di ragionare, di raccogliere le idee e di pensare in maniera seria a come riorganizzare le idee per tornare a fare bene in Serie A.
Nel post partita Gasperini ha attaccato pesantemente Ademola Lookman che per pochi minuti è stato l’uomo che ha regalato una speranza e poi colui che ha buttato giù il castello di cristallo con un errore dal dischetto.
Lookman sbaglia il rigore: furia Gasperini, che accuse
“Lookman non doveva calciare i rigori – le parole di Gian Piero Gasperini nel post partita di Atalanta-Club Brugge, con l’attacco frontale e diretto all’attaccante nigeriano che pochi minuti prima aveva segnato il gol della bandiera – è uno dei peggiori rigoristi che abbia mai visto“.
Gasperini si è mostrato estremamente nervoso nei confronti di Lookman che non avrebbe dovuto calciare il rigore perché “anche in allenamento è uno dei peggiori”, ha ammesso Gasperini ai microfoni di Sky Sport.
L’attacco di Gasperini a Lookman è stato pesantissimo e ha creato tanto caos anche sui social, con moltissimi tifosi che non hanno minimamente apprezzato il modo di fare dell’allenatore atalantino.

Gasperini analizza il KO dell’Atalanta: “Siamo stati dei polli”
“Ora mettiamo la testa sul campionato“, ha poi concluso Gasperini, senza dimenticare di accusare ancora la sua squadra perché “sul secondo gol siamo stati dei polli, non era facile contro questa squadra. Il risultato è condizionato da quanto realizzi, cambia completamente“.

Il futuro dell’Atalanta ora è legato solo alla Serie A e non ci sono più margini di errore: ora la qualificazione in Champions League è l’obiettivo minimo ma bisognerà inseguire anche il sogno Scudetto.