L’agente: “Resta a Como, a meno che non chiami il Napoli”

La stagione è ancora piuttosto lunga, ma qualche squadra starebbe addirittura già cominciando a programmare la prossima.

È il caso del Napoli, intenzionata ad allestire una squadra competitiva non solo per il campionato ma anche e soprattutto per l’Europa. Nel mirino del direttore sportivo Giovanni Manna ci sarebbero diversi nomi interessanti, ma uno su tutti avrebbe attirato l’attenzione di Conte e tifosi, giocatore dalle qualità sopraffine che in questa stagione si starebbe mettendo in mostra con la maglia del Como.

Pronto a lasciare Como nella prossima stagione
Potrebbe lasciare Como per il Napoli (LaPresse) – stopandgoal.com

In una recente uscita pubblica l’agente del talento ha ribadito la volontà del suo assistito di rimanere su quel ramo del Lago della città Lombarda, anche se una chiamata di una squadra come il Napoli potrebbe completamente stravolgere i piani.

L’idea è quella di restare a Como, anche se…

Nonostante resti ancora in lotta per la salvezza, il Como di Cesc Fabregas in questa stagione ha dimostrato di essere una squadra piuttosto interessante. Lo dimostra non solo il gioco propositivo, molto “guardiolano“, che offre ogni domenica, ma anche il fatto che alla loro prima esperienza tra i grandi tanti giovani interessanti si starebbero mettendo in mostra. 

Inevitabilmente questo ha attirato l’attenzione di alcuni dei più grandi club d’Italia e d’Europa, che nel prossimo calciomercato estivo si siederanno con ogni probabilità al tavolo insieme alla dirigenza Lariana per capire il da farsi. Tra questi club potrebbe rientrare anche il Napoli, dato che Giovanni Manna avrebbe messo nel mirino alcuni dei giocatori più interessanti del Como di Cesc Fabregas.

Tra questi rientra anche il capitano Lucas Da Cunha, giocatore completamente rivitalizzato dall’allenatore spagnolo, in grado di farlo diventare un grande centrocampista di interdizione, lui che fino allo scorso anno era un trequartista. L’intenzione del classe 2001, ad oggi, sarebbe comunque quella di rimanere a Como per completare il suo percorso di crescita, anche se l’agente Frederic Guerra, ai microfoni di Telecapri, ha detto che il palesarsi dell’interesse di una squadra proprio come il Napoli potrebbe cambiare le carte in tavola. 

Lasciare Como per Napoli (e la Champions League)

L’agente di Lucas Da Cunha ha svelato che in caso di chiamata del Napoli il suo assistito potrebbe decidere di lasciare Como. Ai microfoni di Telecapri, però, Frederic Guerra non ha escluso che alla fine il classe 2001 possa finire comunque altrove, a patto che venga però rispettata una volontà in particolare.

Da Cunha è pronto a lasciare Como solo per una squadra che giochi la Champions League, poi che sia il Napoli o una qualsiasi altra squadra d’Europa si vedrà, ma è questa la condizione essenziale. Poi ci saranno da valutare gli aspetti economici e tecnici, ma quello poi tutt’altro discorso.

Da Cunha strizza l'occhio al Napoli
Da Cunha dal Como al Napoli, basta che si giochi la Champions (LaPresse) – stopandgoal.com
Gestione cookie