La partita di ieri contro il Feyenoord conferma ulteriormente che il ciclo di alcuni giocatori al Milan è finito.
Piuttosto semplice, ma inevitabile, puntare il dito contro Rafael Leao e Theo Hernandez, il principale artefice dell’eliminazione in Champions League del Diavolo. Questi due giocatori avranno anche scritto la recente storia del Milan, ma molto spesso in una relazione la maturità sta nel riuscire a mettere un punto quando l’altra parte non ci riesce, evitando così di rovinare quanto di bello c’è stato.

Ed è un po’ quello che la dirigenza rossonera avrebbe intenzione di fare con questi due (grandi) giocatori, che con ogni probabilità non varcheranno più i cancelli di Milanello a partire dalla prossima estate.
Leao via: il sostituto arriva a sorpresa dalla Serie A
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Rafael Leao, destinato a lasciare il Milan nel prossimo calciomercato estivo. Nulla di confermato, sia chiaro, ma le ultime panchine in campionato avrebbero fatto storcere un po’ il naso al potente agente Jorge Mendes, che si starebbe cominciando a guardare pericolosamente intorno per il suo assistito.
Nel momento in cui il procuratore portoghese dovesse portare dalle parti di via Aldo Rossi un’offerta allettante per Leao, il Milan si siederà sicuramente al tavolo per discuterla, anche perché oramai nessuno è incedibile, soprattutto se il rendimento dovesse continuare ad essere questo. Dire addio dopo sei stagioni ad un giocatore come il portoghese potrebbe provocare tristezza ed anche un po’ di nostalgia nell’ambiente, ma per farlo significa che il Diavolo avrebbe già pronta l’alternativa sulla quale andare a puntare.
Anche in questo caso ci sarebbero delle valutazioni in corso, anche se un consiglio sarebbe arrivato direttamente dall’ex calciatore Antonio Cassano. Intervenuto nel corso del consueto appuntamento con il programma Twitch ‘Viva El Futbol’, l’ex 99 della Sampdoria ha parlato di Assane Diao del Como in ottica Milan, giocatore che per il rendimento che starebbe avendo in Serie A potrebbe tranquillamente prendere il posto di Leao.
Idea di scambio con Theo
Qualora dovesse concretizzarsi l’addio di Rafael Leao non è da escludere che il Milan possa andare su Assane Diao del Como nel prossimo calciomercato estivo. Sul giocatore spagnolo si è già posata l’attenzione di mezza Europa per via dell’ottimo rendimento che starebbe avendo sotto la gestione tecnica di Cesc Fabregas, ma con i soldi della cessione del portoghese il Diavolo avrebbe una marcia in più rispetto a tutti gli altri.
Ed occhio anche alla situazione legata a Theo Hernandez, già cercato dai Lariani lo scorso gennaio. Qualora il Milan dovesse bussare alla loro porta per Diao, Fabregas e dirigenza potrebbero chiedere nuovamente il francese, ed a questo punto sarebbe curioso chi dovrebbe giovare di un eventuale conguaglio economico. Staremo a vedere.
