Che non sia una stagione ottima all’Inter è fuori discussione e si accende dibattito tra le colonne del quotidiano piemontese.
È a Tuttosport che, nel corso dell’intervista, si fa luce su quella che è la situazione in casa Inter, analizzando ciò che sta vivendo la squadra di Simone Inzaghi.

Nel corso del week-end c’è l’ultimo step prima di Napoli-Inter, gara che al Diego Armando Maradona e nella peggiore delle ipotesi per il club partenopeo, in caso di sconfitta per gli uomini di Conte col Como e con vittoria per l’Inter contro il Genoa, porterà comunque le due squadre ad un solo punto di distanza e lì sarebbe sì, scontro diretto da Scudetto. Ma è davvero “fallimento dell’Inter”, come si vocifera? A far luce, in un’analisi ben precisa, è l’ex nerazzurro.
“Fallimento Inter?”: la risposta a Tuttosport
Del “fallimento per l’Inter”, ne parla uno dei grandi ex, “Spillo”, che ha vissuto più di dieci anni in nerazzurro e sa di cosa parla. 465 le volte che ha indossato la casacca nerazzurra, trovando la bellezza di 209 gol e 8 assist all’Inter.
L’ex Juventus oltre che Inter, simbolo della Nazionale italiana considerando la vittoria del Mondiale ’82, ha preso voce analizzando la situazione interna dei nerazzurri, rispondendo alle domande proprio su quanto sta vivendo Inzaghi con i suoi.
Difende la sua ex Inter e ne parla apertamente a Tuttosport, rispondendo alla domanda sul presunto fallimento dell’Inter. “E allora, le altre?” Risponde “Spillo” Altobelli che, nelle dichiarazioni che seguono, ha detto la sua sull’attuale momento dell’Inter che è uscita male dalla gara all’Allianz Stadium contro la Juve.
L’intervista a Tuttosport sulla situazione dell’Inter
Altobelli ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni sull’Inter all’interno delle pagine pubblicate, quest’oggi, dal quotidiano piemontese: “Fine del ciclo dell’Inter? Sta fallendo il club in questa stagione? Assolutamente no. L’Inter si trova a soli due punti dal Napoli che è primo. Si può ancora fare molto. In estate sicuramente può migliorare col mercato, io mi fido di Marotta, oltre al fatto che con la Juve si può perdere. Se oggi si critica l’Inter e si parla di fallimento, dobbiamo contestare tutti. Atalanta, Milan, Juve… Solo il Napoli non si può contestare quest’anno, perché è primo”.

Senza Scudetto anche Inzaghi rischia: le ultime
Anche Inzaghi è finito sul banco degli imputati e non è da escludere un suo esonero, qualora il Napoli dovesse “scippargli” lo Scudetto vinto appena un anno fa. Da capire cosa succederà e, in queste due settimane che arrivano, si gioca molto la società interista che, senza Scudetto, potrebbe sì vivere una stagione “fallimentare” dopo la Supercoppa anche persa contro i rivali sempre del Milan.
