Annuncio di Ibrahimovic sul futuro di Conceiçao (LaPresse) - stopandgoal.com
L’eliminazione dalla Champions League per mano del Feyenoord potrebbe avere un peso specifico sul futuro di Conceiçao al Milan.
Per la prima volta da quando si è seduto sulla panchina rossonera, ovvero un mese e mezzo fa, l’allenatore portoghese è stato preso di mira dai tifosi per le scelte, scellerate, fatte nel secondo tempo. Questo brusio non fa che mettere ulteriore pressione attorno al Milan, al quale non resta altro che competere in campionato per il quarto posto ed in Coppa Italia.
Nel frattempo è arrivata una risposta diretta ai tifosi da parte di Zlatan Ibrahimovic, che intercettato in quel di Milanello ha sentenziato una volta e per tutte sul futuro di Sergio Conceiçao.
Sergio Conceiçao vivrà questi ultimi mesi di stagione al pari di un prigioniero di una nave pirata: sull’asse. Mezzo passo falso e rischia di cadere in acqua e sprofondare negli abissi dell’oceano, che questo caso però è l’inferno. Il portoghese ha un compito chiaro a questo punto, piazzare il Milan tra le prime quattro di Serie A, così da rendere meno fallimentare una stagione sulla quale ci sarebbe tanto da dire, ma solo in negativo.
Le potenzialità questa squadra le ha, ma adesso c’è bisogno di dimostrarle, anche perché ne dipende il futuro non solo di tanti giocatori, ma anche dello stesso Conceiçao. Per la prima volta da un mese a questa parte l’allenatore portoghese è stato messo in discussione, anche perché sull’eliminazione in Champions League c’è anche la sua firma oltre a quella di Theo Hernandez. I cambi fatti nel corso della ripresa, con il Milan in 10, hanno fatto storcere il naso non solo ai tifosi, ma anche alla dirigenza, che questa mattina si è diretta a Milanello per analizzare cosa non è andato ieri sera.
Nel corso di questo summit c’è stato anche un dialogo diretto a Sergio Conceicao, al quale è stata confermata la totale fiducia della proprietà. A ribadirlo Zlatan Ibrahimovic, che intercettato dai microfoni di Striscia La Notizia, si è detto soddisfatto del lavoro svolto fino a questo momento dal portoghese, nonostante la grande delusione di 24 ore fa.
Dopo l’eliminazione di ieri molti tifosi hanno chiesto l’esonero di Sergio Conceiçao, anche perché se il Milan non giocherà gli ottavi di Champions League è anche un poco colpa del portoghese. La società continua però a ribadire la propria fiducia nei confronti dell’ex Porto, ma non perché in giro non ci sarebbe nulla di meglio sul quale puntare, ma perché i numeri parlano chiaro.
Da un mese a mezzo a questa parte, con Conceiçao in panchina, il Milan in campionato ha collezionato 14 punti, uno in meno del Napoli capolista. Dato importante che rafforza la posizione del lusitano, che dovrà però adesso dimostrare di meritarsi la conferma anche nella prossima stagione. Per farlo deve centrare “solo” un obiettivo, il quarto posto in classifica, che per il momento resta però un miraggio.
La Roma ha dimostrato di essere diventata squadra, perché anche senza Dovbyk è riuscita a…
Dopo gli anni complicati in Premier League Nuno Tavares avrebbe finalmente trovato la sua dimensione…
Mbappé potrebbe presto rimpiangere l’idea di aver investito nel calcio diventando proprietario di uno storico…
In quel di Istanbul Victor Osimhen si starebbe mettendo in grande spolvero, ma nel suo…
Supervisore della rete di club della RedBull, Jurgen Klopp sarebbe pronto a lasciare quest’incarico per…
Non si è allenato a causa del suo infortunio e piove sul bagnato a Milanello,…