Milan, fallimento Conceicao: in estate tornerà un grande ex

Situazione clamorosa quella che si sta vivendo in casa Milan in questa stagione che è iniziata nel peggiore dei modi e sta andando anche peggio.

Dopo l’esonero di Fonseca il Milan pensa di licenziare anche Conceicao al termine della stagione a meno che non ci sarà un miracolo sportivo. Perché il club rossonero è uscito fuori dalla Champions League ai Playoff contro il Feyenoord che è un avversario al di sotto del club italiano per valore e questo ha portato ad un grosso fallimento economico e di immagine.

Allegri e Ancelotti a bordo campo
Milan, fallimento Conceicao: in estate tornerà un grande ex – Stopandgoal.com (La Presse)

Adesso si prova a guardare avanti e si cerca di capire dove migliorare e come, partendo proprio dalla parte manageriale. Perché dopo aver fallito con la scelta di Fonseca anche quella di Conceicao non sembra andare giù alla società dopo pochi mesi. Le ultime vicende che sono venute fuori hanno messo l’atualle allenatore in una posizione rischiosissima che può portare fino anche al licenziamento in estate.

Esonero Conceicao: il Milan sceglie il nuovo allenatore

Dopo aver vinto la Supercoppa Italiana appena arrivato, si è iniziato a parlare di Conceicao come un allenatore che non convinceva a pieno il Milan e per questo sono venute fuori voci in merito ad un possibile addio in estate. Intanto, dopo quello che è accaduto può davvero concretizzarsi l’addio dell’attuale tecnico.

Conceicao in panchina al Milan
Esonero Conceicao: il Milan sceglie il nuovo allenatore – Stopandgoal.com (La Presse)

Alla vigilia di Milan-Feyenoord, dopo aver perso 1-0 l’andata, Conceicao ha lasciato la città e l’Italia per volare in Portogallo per i funerali del suo ex presidente ai tempi del Porto a cui era legatissimo. Una scelta di cuore ma che non ha fatto per nulla felice il Milan visto che è accaduto tutto a poche ore da una sfida delicata, tanto che l’allenatore portoghese ha saltato l’allenamento e la conferenza stampa.

Alla fine il ritorno si è concluso 1-1 e il Feyenoord ha passato il turno a discapito del Milan e sono piombate critiche di ogni tipo a Conceicao che non sembra possa fare parte del progetto del club rossonero in vista del futuro. In estate può arrivare l’esonero di Conceicao con il Milan che sceglierebbe il nuovo allenatore.

Sono diversi i nomi che sono venuti fuori in queste ultime settimane e tra i grandi già accostati come Xavi e altri ci sarebbero anche ex allenatori come Allegri e Ancelotti che in estate possono essere liberi di valutare l’offerta e firmare nel caso col Milan.

Gestione cookie