Il club di cui è proprietario Mbappé sta fallendo (LaPresse) - stopandgoal.com
Mbappé potrebbe presto rimpiangere l’idea di aver investito nel calcio diventando proprietario di uno storico club francese.
Nel bel mezzo della sua carriera la stella francese ha ben deciso di compiere il passo più lungo della gamba, incurante forse delle cose alle quali sarebbe andato incontro. Essere a capo di una società è ben più diverso dall’essere giocatore, ed il 9 del Real Madrid se ne starebbe rendendo sfortunatamente conto proprio in questo periodo.
Pensando di trovare molte meno difficoltà, Mbappé oggi si ritrova a dover già affrontare la rabbia dei suoi “nuovi” tifosi, nervosi ma soprattutto preoccupati per la piega che starebbe prendendo la squadra in questa stagione.
La prima avventura di Kylian Mbappé da imprenditore nel mondo del calcio non sta decisamente andando secondo le aspettative. Già al momento dell’acquisizione del club la critica francese aveva preso di mira la stella dei Les Blues commentando l’acquisizione della storica società francese come una sorta di “capriccio di un bimbo viziato“.
In effetti per come stanno andando le cose Mbappé è dalla parte del torto, ed il fatto che contemporaneamente ai suoi doveri di proprietario deve adempiere anche a quelli di calciatore sicuramente non l’aiuta. Il numero 9 del Real Madrid è però pronto a cambiare le cose, anche perché la situazione sembrerebbe peggiorare di settimana in settimana, con la squadra che starebbe scivolando inesorabilmente verso il suo crudele destino. Un fallimento (sportivo) del genere Mbappé non lo aveva messo in conto, ed è per questo che dopo la tripletta al City sarebbe volato in Francia per cercare di dare lui stesso una scossa a tutto l’ambiente.
Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di France 3, Mbappé ha oggi incontrato per la prima volta da quando è proprietario del club calciatori, staff ed allenatore del Caen, storica compagine transalpina che rischia seriamente di retrocedere per la prima volta dopo anni in Serie C.
A questo Caen servirebbe proprio il Mbappé di turno, anche perché con un campione del genere la formazione di Der Zakarian riuscirebbe senza troppi problemi a risalire la classifica e salvarsi. Il fatto è che però il francese è un giocatore del Real Madrid, e per questo e tanti altri motivi questo scenario è irrealizzabile.
Mbappé è da un paio di mesi il proprietario del Caen, quindi una mano al club normanno, non in campo ma dalla tribuna, la potrebbe comunque dare. Il fatto che in questo primo periodo del suo mandato sia stato assente ha provocato dei mugugni nell’ambiente, riassestatosi immediatamente col suo sbarco nella notte di ieri. Dopo la tripletta al City Mbappé ha finalmente conosciuto chi compone il suo club, facendo un lungo e diretto discorso alla squadra che si appresta a vivere un finale di stagione piuttosto intenso. L’obiettivo è non retrocedere, per evitare così un fallimento sportivo che potrebbe gravare sull’investimento fatto dalla stella francese. Staremo a vedere.
Sandro Tonali può già tornare in Serie A: è il colpo da sogno per la…
Simone Inzaghi è uno dei migliori allenatori al mondo e ora può firmare un super…
La squalifica sta per finire, e Paul Pogba è pronto a tornare a fare la…
L’eliminazione in Champions League potrebbe non essere l’unico problema al quale Thiago Motta deve fare…
Il ritorno di Sarri in Serie A è sempre più probabile. Arrivano nuove voci sul…
Un altro problema per il Milan, annuncio in conferenza di Conceicao: "Non sarà a disposizione",…