Infortunio e tegola in casa Juventus - Stopandgoal.com (La Presse)
Disastrosa la situazione alla Juventus dove, dopo la beffa in Champions League, arriva anche la tegola sull’infortunio per Thiago Motta.
Non se la passa benissimo il tecnico italo-brasiliano che, dopo un calciomercato di un certo livello fatto da Giuntoli che gli ha in qualche modo sistemato le cose tra difesa e attacco – specie per Kolo Muani che ha brillato nonostante l’arresto in Champions della Juve -, si trova di nuovo in una situazione di totale emergenza.
Perché per il calciatore che ieri è stato sostituito dopo pochi minuti dall’inizio di PSV Eindhoven-Juventus, è stata annunciata una lesione che porterà ai lunghi tempi di recupero. Brutta notizia per il club che, in campionato adesso e con l’obiettivo della vittoria in Coppa Italia per “salvare” la stagione, dovrà reinventarsi qualcosa.
A riportare l’annuncio sulla lesione è stata la stessa Juve, a seguito degli esami strumentali svolti al J-Medical per il giocatore.
Una brutta tegola se si considera l’importanza nel reparto del giocatore e la quantità di infortuni che vede il J-Medical affollato adesso. Un terzo difensore out, assieme ai già due presenti Cabal e Bremer, lungodegenti a causa dell’infortunio con stagione finita, che li ha colpiti ad inizio anno.
Le cose si mettono male dunque per Thiago Motta che, oltre all’eliminazione in Champions League, perde per infortunio anche il difensore centrale portoghese. Aveva trovato la titolarità accanto a Gatti e con Thiago Motta, adesso, costretto a cambiare ancora le cose per la propria difesa a causa dell’infortunio con lesione al tendine.
Ha giocato e ha perso contro il PSV Eindhoven in Champions League, la Juventus, costretta al forfait pure del proprio difensore per un lungo periodo. Il motivo è a causa dagli esami con accertamenti che si sono svolti al J-Medical e che hanno visto evidenziata la lesione per Renato Veiga. Si tratta di una lesione al tendine del plantare gracile della gamba destra. Nel suo comunicato, la Juventus, non ha comunque specificato quelli che saranno i tempi di recupero che però, si presume, possano essere più lunghi del previsto.
Si teme il peggio sui tempi di recupero, che saranno lunghi, per Renato Veiga. Il suo infortunio potrebbe costringere la squadra bianconera a vederlo fermo, ai box, per almeno un mese. La Juventus stessa, nel suo annuncio ufficiale, ha spiegato che i tempi di recupero saranno stabiliti con precisione soltanto tra qualche giorno. Si teme però che possano partire, appunto, da almeno 30 o 40 giorni di stop.
Il ritorno di Sarri in Serie A è sempre più probabile. Arrivano nuove voci sul…
Un altro problema per il Milan, annuncio in conferenza di Conceicao: "Non sarà a disposizione",…
Arrivano pessime notizie per Antonio Conte e il Napoli perché è emergenza totale ora per…
Una situazione molto difficile da vivere in casa Milan quella attuale perché il club rossonero…
Rottura tra il talento nigeriano Lookman e l'allenatore Gasperini all'Atalanta per quello che è accaduto…
Via tutti in casa Milan arrivano delle nuove notizie riguardo quella che sarà una rivoluzione…