Infortunio Roma: salta l’Europa League e non solo, tempi lunghi

Una brutta notizia che può portare stravolgimenti nel presente e nel futuro della Roma, che scende in campo col Porto senza di lui.

Claudio Ranieri si gioca la qualificazione col Porto ma senza poter contare su uno degli imprescindibili della sua formazione titolare che, a causa del suo infortunio, rischia di vedere i propri tempi di recupero lunghi, con l’assenza per più partite.

Infortunio e tegola Roma
Infortunio e tegola Roma – Stopandgoal.com (La Presse)

Questo, stando a ciò che riportano a pochi istanti dal match contro il Porto, all’Olimpico, per il calciatore che non va neppure in panchina. Nel tandem d’attacco, infatti, si vede chi in realtà a gennaio doveva essere ceduto e che, a poco a poco, si è visto come principale titolare dell’attacco della Roma, nella speranza che possa incidere in Europa League per quello che dovrà essere il passaggio del turno nella stessa manifestazione Uefa.

Infortunio Roma prima del Porto: l’annuncio sulle condizioni

L’infortunio è stato annunciato a pochi istanti dalla sfida contro il Porto, quando sono state comunicate le formazioni ufficiali di Roma-Porto.

Claudio Ranieri è stato costretto alla decisione, nonostante quella già maturata nel corso dell’ultimo week-end quando, a Parma, aveva deciso di “risparmiare” il proprio giocatore proprio a causa dell’impegno importante in Europa League contro il Porto. Si tratta di uno dei principali calciatori dell’organico giallorosso e che, invece, dovrà sostenere i suoi soltanto dalla tribuna e non potrà dare il suo contributo in campo.

Si teme che, la tribuna all’Olimpico a causa dell’infortunio, sia solo il preludio dell’annuncio sui tempi lunghi per l’affaticamento muscolare che sarà valutato nella mattinata di venerdì su Artem Dovbyk. Il calciatore potrebbe saltare non solo la sfida contro i portoghesi.

Roma, i tempi di recupero per l’infortunio agli adduttori

Stando a ciò che fanno sapere da SOS Fanta, Artem Dovbyk potrebbe saltare per infortunio non soltanto la sfida contro il Porto. Vanno in panchina Soulè e Hummels, ma in quel caso si tratta di scelta tecnica. Per quanto riguarda il bomber ucraino, all’Olimpico non gioca a causa del fastidio muscolare all’adduttore che ha subìto nel corso dell’ultimo allenamento nella giornata di ieri. Condizioni fisiche, sul suo infortunio, che saranno valutate di nuovo attraverso gli esami strumentali che sosterrà Dovbyk nella mattinata di domani. I tempi di recupero potrebbero vedere Dovbyk saltare la sfida anche contro il Monza. 

Infortunio Dovbyk e tempi di recupero
Infortunio Dovbyk e tempi di recupero – Stopandgoal.com (La Presse)

Sorpresa Roma, non solo Dovbyk per infortunio: le scelte contro il Porto

Sono diversi i cambi di formazione per Ranieri, con la sorpresa anche su Hummels che continua a non trovare spazio per scelta tecnica. Le scelte ufficiali di formazione, senza Dovbyk per infortunio in Roma-Porto, sono le seguenti.

ROMA (3-4-2-1) – Svilar; Celik, Mancini, N’Dicka; El Shaarawy, Koné, Paredes, Angelino; Dybala, Pellegrini; Shomurodov. Allenatore: Ranieri.

PORTO (3-4-3) – Diogo Costa; Djalò, Perez, Otavio; Joao Mario, Eustaquio, Varela, Moura; Pepé, Samu, Fabio Vieira. Allenatore: Anselmi.

Infortunio Roma prima del Porto
Infortunio Roma prima del Porto – Stopandgoal.com (La Presse)
Gestione cookie