Klopp lascia la RedBull e sbarca in Serie A: l’annuncio

Supervisore della rete di club della RedBull, Jurgen Klopp sarebbe pronto a lasciare quest’incarico per tornare ad allenare.

La voglia di riassaporare il campo è talmente forte al punto che il tedesco potrebbe far crollare un intero progetto a neanche 12 mesi da suo inizio. Il tutto perché si sarebbe palesata per lui un’opportunità irrinunciabile, una di quelle per le quali vale effettivamente la pena rischiare.

Klopp in Serie A
Klopp lascia la RedBull per provare una nuova esperienza in panchina (LaPresse) – stopandgoal.com

Jurgen Klopp sarebbe dunque pronto a sbarcare in Serie A, o almeno questo è quanto sarebbe trapelato nelle ultime ore. L’annuncio avrebbe addirittura anche svelato la squadra sulla cui panchina il tedesco si andrebbe a sedere, binomio piuttosto particolare che intrigherebbe tutti, soprattutto i tifosi.

Klopp lascia la RedBull: è pronto ad un’esperienza in Italia

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Jurgen Klopp, da qualche mese supervisore della rete di club della RedBull. Il tedesco, dopo anni alla guida del Liverpool, sembrerebbe apprezzare questo suo nuovo ruolo nel mondo del calcio, anche se in vista della prossima stagione i piani sarebbero altri.   

Stando alle ultime notizie, infatti, Klopp sarebbe pronto a lasciare subito la RedBull per tornare in panchina. Una decisione che potrebbe far storcere il naso all’azienda austriaca, che potrebbe appellarsi alla clausola rescissoria presente nel contratto dell’ex Dortmund e Liverpool che vede la sua uscita solo in caso di chiamata della Nazionale tedesca. In questo caso il classe ’67 sarebbe pronto a prendersi ogni sua responsabilità e pagare un’eventuale penale, anche perché varrebbe e non poco la pena rischiare per la possibilità che si potrebbe presentare.

Stando alle ultime notizie, infatti, a partire dalla prossima stagione Jurgen Klopp potrebbe allenare in Serie A. Più nello specifico il tedesco potrebbe sedersi sulla panchina del Milan, prendendo il posto di un Sergio Conceiçao che a questo punto potremmo definire essere destinato a lasciare il club rossonero a pochi mesi dal suo arrivo, o meglio, ritorno in Italia.

Klopp in Serie A: l’annuncio fa sognare i tifosi

Jurgen Klopp potrebbe diventare il nuovo allenatore del Milan nella prossima stagione. Qualora Conceiçao non dovesse centrare il quarto posto, dalle parti di via Aldo Rossi si potrebbe pensare di compiere un importante investimento per la panchina portando in rossonero il tedesco.

Per molti potrebbe sembrare essere fantacalcio, ma per il talent scout Fratini non lo è. Intervenuto ai microfoni di TiAmoCalciomercato, lo scout ha indicato essere l’arrivo di Klopp al Milan più che plausibile, complice anche quel tipo di visione societaria e sportiva che accomuna un po’ RedBird e la RedBull. Da capire però se un’operazione del genere sarà fattibile, con il Diavolo che si muoverà di conseguenza nel momento in cui deciderà cosa fare con Sergio Conceiçao. 

Klopp potrebbe approdare al Milan
Klopp nuovo allenatore del Milan, c’è l’annuncio (LaPresse) – stopandgoal.com
Gestione cookie