Osimhen torna in Serie A: c’è l’accordo sull’ingaggio

In quel di Istanbul Victor Osimhen si starebbe mettendo in grande spolvero, ma nel suo futuro non sembrerebbe esserci il Galatasaray.

Il nigeriano ha intenzione di tornare ai livelli di una volta, e restare in Turchia potrebbe essere controproducente. Per questo motivo l’ex numero 9 del Napoli si starebbe cominciando a guardare intorno in vista della prossima stagione, valutando seriamente la possibilità di tornare a giocare in Serie A, ma non in maglia azzurra ovviamente.

Osimhen torna in Serie A
Osimhen lascia la Turchia e torna a giocare in Italia (LaPresse) – stopandgoal.com

 

Su Osimhen si sarebbe fatta avanti una grande del calcio italiano, pronta a fare uno sgarbo al club di De Laurentiis ed a tutti i tifosi napoletani rinforzandosi con uno dei volti dell’ultimo scudetto partenopeo.

Osimhen torna in Serie A

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Victor Osimhen, che in quel di Istanbul sembrerebbe essere tornato un po’ ai livelli di qualche anno fa, anche se c’è da dire che il livello del calcio turco è completamente differente. 

Nonostante il Galatasaray stia spingendo per trattenerlo anche nella prossima stagione, al termine di questa il nigeriano svuoterà il suo armadietto per tornare a Napoli, ma non per restarci. Anche in questo caso l’ex Lilla prenderà le ultime cose lasciate in quel di Castelvolturno per poi lasciarsi una volta e per tutte alle spalle la sua avventura partenopea. L’idea è quella di tornare ad essere protagonista in Europa con la maglia di un grande club, e l’ironia della sorta potrebbe volere che Osimhen lo farà, ma ancora una volta in Serie A, e con una storica rivale del Napoli che ha (ri)portato al successo in Italia oramai 2 anni fa.

Stando infatti a quanto riportato dal collega Luca Cerchione, la Juventus potrebbe fare un serio tentativo per il nigeriano nel prossimo calciomercato estivo, dopo il sondaggio piuttosto timido compiuto a gennaio, che a questo punto potremmo definire essere stato meramente esplorativo.

Osimhen e la questione ingaggio: le ultime

Victor Osimhen potrebbe diventare una priorità per la Juventus nel prossimo calciomercato, soprattutto se la Vecchia Signora non riuscisse a trattenere Randal Kolo-Muani

La questione è però la seguente: i problemi riscontrati a gennaio per arrivare al nigeriano non si sono estinti, anzi, si ripresenteranno anche in estate. Ci sarà un motivo se la Juventus ha preferito affondare il colpo sul francese del PSG piuttosto su Osimhen a gennaio, e questo ha a che vedere col fatto che le richieste contrattuali del nigeriano sono troppo alte per l’Italia. Si parla infatti di circa 12 milioni di euro di ingaggio, gli stessi che percepisce adesso in Turchia e che solo club di Premier League, più pochi altri in giro per l’Europa, sono in grado di garantirgli.

Osimhen potrebbe diventare la priorità della Juventus
Juventus-Osimhen, ostacolo ingaggio (LaPresse) – stopandgoal.com
Gestione cookie