Juventus, cambiano i tempi di recupero: Motta spalle al muro

L’eliminazione in Champions League potrebbe non essere l’unico problema al quale Thiago Motta deve fare fronte in queste settimane.

L’allenatore bianconero deve infatti fare i conti con un’infermeria ancora piuttosto piena, che inevitabilmente gli rovina un pochino i piani in vista dei prossimi impegni stagionali. La speranza è che presto possano tornare a disposizione più giocatori possibili, ma l’impressione è che Motta dovrà avere ancora un altro po’ di pazienza.

Juventus, cambiano i tempio di recupero
Altri guai dall’infermeria della Juventus per Motta (LaPresse) – stopandgoal.com

Dall’allenamento di oggi sono poi arrivate notizie importanti proprio in merito a questo delicato argomento, con uno dei grandi assenti tra le file della Juventus che si è visto modificare i tempi di recupero rispetto al consueto rullino di marcia.

Infermeria Juventus: le ultime dalla Continassa

L’eliminazione dalla Champions League brucia, ma la Juventus deve cercare di digerire subito il dispiacere e tornare a marciare in campionato per blindare il quarto posto. Thiago Motta è pronto ad andare in battaglia insieme ai suoi giocatori, peccato che però alcuni di questi non sono a disposizione.

L’allenatore italo-brasiliano si ritrova infatti a cominciare questa delicata seconda parte di stagione con un’infermeria piuttosto piena. La speranza è che ci possa essere un grande rientro nei prossimi giorni, ma l’impressione è che Mottasi debba accontentare dei giocatori che ha a disposizione almeno fino alla prossima partita di campionato, che sarà tra due giorni in Sardegna contro il Cagliari.

Dall’allenamento di oggi sono poi arrivare novità importanti proprio in merito ad uno dei grandi indisponibili della squadra. Stando infatti a quanto riportato dai colleghi di TMW, ci sono stati passi in avanti nel recupero di Douglas Luiz, dato che a differenza degli scorsi giorni il centrocampista brasiliano ha quest’oggi svolto un lavoro personalizzato in campo, confermando che il suo rientro in campo è praticamente imminente. Non per questa giornata di campionato sicuramente, ma quanto meno per la prossima.

Juventus: cambiano i tempi di recupero

Cambiano i tempi di recupero per Douglas Luiz. Fermo da diverse settimane per un fastidio infortunio muscolare, il centrocampista brasiliano è quest’oggi tornato a lavorare da solo sul campo, ma il fatto che abbia messo gli scarpini fa ben sperare in vista dei prossimi impegni stagionali della Juventus.

Con ogni probabilità l’ex Aston Villa rimarrà fuori dalla lista dei convocati di Thiago Motta anche per la partita di domenica a Cagliari, tornando però a pieno regime per quella di Coppa Italia contro l’Empoli. Douglas Luiz tornerà domani a lavorare insieme ai suoi compagni di squadra, ed a quel punto spetterà all’allenatore della Juventus valutarlo e capire il da farsi, anche se l’impressione è che si eviterà di forzare la mano.

Novità sul recupero di Douglas Luiz
Douglas Luiz tornerà domani a lavorare in gruppo (LaPresse) – stopandgoal.com
Gestione cookie