La Roma ha dimostrato di essere diventata squadra, perché anche senza Dovbyk è riuscita a passare il turno in Europa League.
E non era assolutamente scontato considerato l’importante valore di un avversario come il Porto. Okay l’accesso agli ottavi di finale, ma adesso la formazione giallorossa già deve entrare nell’ottica della prossima partita di campionato, che la vedrà lunedì sera essere protagonista all’Olimpico contro il Monza.

Fatto il proprio lavoro in Europa, c’è adesso una classifica da scalare in campionato, ed è per questo che l’infortunio di Dovbyk preoccupa e non poco in vista dei prossimi impegni stagionali, con Ranieri che ha fatto chiarezza sulle sue condizioni svelandone anche i tempi di recupero.
Roma senza Dovbyk: le condizioni
La Roma è riuscita a passare il turno in Europa League contro il Porto anche senza Artem Dovbyk, a conferma del fatto che la formazione giallorossa, grazie al solito Claudio Ranieri, è finalmente diventata squadra. Poi la qualità di Paulo Dybala questa sera ha fatto la differenza, ma la Roma di qualche mese fa non sarebbe mai riuscita ad approdare agli ottavi di finale.
Adesso è giusto festeggiare questo importante risultato, soprattutto se si considera il valore dell’avversario, ma è meglio iniziare subito a focalizzarsi sul prossimo impegno di campionato, anche perché c’è una classifica da risalire. Ed a fronte di questo preoccupano le condizioni di Dovbyk, del quale si può fare a meno una volta, ma non di più.
Nel corso della conferenza stampa post partita Claudio Ranieri ha parlato delle condizioni dell’attaccante della Roma, svelando che il motivo dello stop a causa di un problema muscolare. Nel corso dell’allenamento di rifinitura, durante un’esercitazione che prevedeva delle conclusioni in porta, Dovbyk ha sentito un leggero fastidio, ed è per questo che l’allenatore giallorossa ha preferito risparmiarlo oggi, con tutti i rischi del caso, per evitare di peggiorare ulteriormente la sua situazione.
Svelati i tempi di recupero di Dovbyk
Oltre a fare chiarezza sulle sue condizioni, Claudio Ranieri ha anche cercato di fare un quadro in merito ai tempi di recupero di Artem Dovbyk.
In conferenza stampa l’allenatore giallorosso ha detto che tra domani e dopodomani l’attaccante ucraino verrà sottoposto ad una serie di accertamenti che faranno luce sulla reale entità dell’infortunio che l’ha costretto a saltare il ritorno dei playoff di Europa League contro il Porto. La situazione non sembrerebbe essere però grave, anche perché Ranieri ha lasciato intendere che se Dovbyk non recupererà per la partita di lunedì contro il Monza, sarà quasi sicuramente in campo per la seguente contro il Como.
