Sarri è pronto a tornare: ha già dato l’ok, incredibile svolta

Il ritorno di Sarri in Serie A è sempre più probabile. Arrivano nuove voci sul futuro del tecnico, che è pronto a tornare protagonista nel campionato italiano. Ecco in quale squadre.

L’eliminazione dalla Champions rischia di essere fatale per l’allenatore che a fine stagione è pronto a chiudere, per sempre, la sua avventura alla guida del club.

Il presidente ha già messo in preventivo l’addio ed insieme ai suoi più stretti collaboratori ha già avuto modo di individuare l’eventuale sostituto che può essere proprio Maurizio Sarri, che ha tutte le qualità per gestire una situazione assai particolare.

sarri
Maurizio Sarri, ultimissime notizie (la presse foto) – stopandgoal.com

E’ il giornalista di Ruleta Sport, Gerardo Fasano, a lanciare la bomba di mercato relativa al futuro di Maurizio Sarri che potrebbe clamorosamente tornare in pista e conquistare la scena nel club italiano.

L’esperienza e il carisma del tecnico possono consentire al club di fare un salto di qualità e tentare di raggiungere nuovi grandi traguardi. Infatti, la società ha alle spalle una dirigenza forte ed un gruppo di lavoro capace di intervenire nel modo giusto nel calciomercato.

Esonero in Serie A: Sarri è pronto a tornare, svelata la squadra

E’ un momento particolare per la storia recente del club che, di sicuro, non si aspettava di vivere una situazione del genere.

Dal trionfo in Europa League fino alla disfatta in Champions League, con l’Atalanta eliminata da favorita visto che nel doppio confronto con il Brugge la squadra di Gasperini era già stata data per qualificata agli ottavi.

Invece, la doppia mazzata ha pesato e non poco sull’umore di Gasperini che addirittura avrebbe pensato alle dimissioni nella mattinata del 19 febbraio. Un retroscena clamoroso che spiega il momento che sta vivendo la Dea, che è attualmente al terzo posto in classifica.

A far scatenare la rabbia dell’allenatore anche la vicenda relative al rigore sbagliato da Lookman e alle polemiche scaturite dopo le dichiarazioni fatte in conferenza stampa.

Sta di fatto che ad oggi la situazione è davvero insostenibile, ecco perchè per il futuro si fa largo la pista che porta sulla panchina dell’Atalanta Sarri. Un ribaltone che potrebbe avvenire a fine stagione.

gasperini sarri
Sarri al posto di Gasperini, clamoroso ribaltone in casa Atalanta (la presse foto) – stopandgoal.com

Sarri Atalanta, cosa c’è di vero

L’intervento di Percassi è servito a ritrovare la serenità anche se a fine stagione si faranno tutte le valutazioni del caso.

Ecco perché, pare che la società abbia già avuto modo di sondare la disponibilità di Sarri che è uno dei candidati per prendere il posto di Gasperini all’Atalanta. La filosofia di gioco dell’allenatore si sposa all’idea di calcio della Dea, che con l’arrivo dell’ex Lazio e Napoli in panchina dovrà cambiare necessariamente sistema di gioco e passare ad una difesa a quattro.

Una rivoluzione che il club è pronto a fare anche perché con Gasperini si è rotto qualcosa.

sarri
Maurizio Sarri torna in Serie A, può firmare con l’Atalanta (la presse foto) – stopandgoal.com
Gestione cookie