A prendere voce, dopo i diversi rumors sul suo conto, è questa volta Maurizio Sarri. A 360 gradi ha svelato i contatti il tecnico di Figline.
Non si è nascosto l’ex Napoli, Juve e Lazio tra le esperienze recenti vissute in Serie A, quando gli è stato chiesto del suo ritorno in Italia o comunque in panchina, nell’intervista che ha rilasciato a Il Corriere della Sera.

Sono stati diversi i club ai quali è stato accostato. Per uno in particolare che vede protagonista Maurizio Sarri, lo stesso allenatore ha scelto di dare una risposta chiara e diretta, pur non entrando nello specifico. Il riferimento è chiaro, così come la voglia di tornare ad allenare del tecnico che non vede l’ora di rivedersi ad alti livelli, nel calcio italiano o in Premier League.
Contatti per Sarri: l’annuncio del tecnico di Figline
“Ho ricevuto una proposta ricchissima dall’Arabia Saudita”, svela Maurizio Sarri. Ma non gli è scattato quel qualcosa che gli ha permesso di accettare, come ha spiegato proprio nel corso della sua intervista. Contatti, quelli oltreoceano, che non sono stati gli unici.
Lo ha annunciato proprio Sarri, che ha rivelato le diverse proposte che gli sono arrivate e con la sua decisione che verrà presa soltanto in futuro.
Perché così come nella ricca proposta che è arrivata dalla Saudi Pro League, ce ne sono altre in Europa e in Italia, che non lo hanno fatto vacillare. Tra queste, sicuramente, anche quella al Milan, sul quale Sarri ha deciso di dare una risposta
L’intervista di Maurizio Sarri: messaggio al Milan
Nella sua intervista ha risposto anche alle domande sull’approdo in rossonero: “Milan? Non rispondo, ma vi dico che le proposte che mi sono state formulate, non mi hanno mai fatto vacillare. In generale, non mi è scattata ancora quella cosa da dover accettare una delle proposte, tra le tante, che mi sono arrivate”. Tra i rumors infatti c’era quella del periodo prima dell’approdo di Conceicao, col Milan che poi scelse di esonerare Fonseca per prendere l’ex Porto. Oltre al Milan, su Maurizio Sarri sono circolate voci dall’Arabia Saudita, dalla Premier League per il Tottenham, così come in Italia alla Fiorentina.

Dove allenerà Sarri? Le intenzioni dell’allenatore
Lo ha annunciato apertamente: niente Arabia Saudita per Maurizio Sarri. L’allenatore di Figline vorrà tornare ad allenare in un posto che già conosce. Sarebbe stimolato dal “clima inglese” ha spiegato nella sua intervista, tornando ad allenare in Premier League oppure in Italia, in Serie A. Da capire in quale club perché, al momento, potrebbe liberarsi solo la panchina del Milan, così come quella della Roma a fine stagione. Per quella della Juve, che pure rischia di dire addio a Thiago Motta, non se ne parla.
