Umiliazione totale, l’allenatore è al capolinea: c’è l’esonero

Oggi ci si aspettava dalla squadra una reazione d’orgoglio per provare a cambiare le sorti maledette di questa stagione.

Inutile dire che le cose non sono andate come sperato, anzi, addirittura peggio, dato che è stata un’umiliazione totale. Davanti al proprio pubblico la formazione è addirittura uscita sconfitta per 4 reti a 0, tra lo sconforto ed i fischi dei tifosi che oramai si sono rassegnati difronte a tale spettacolo.

Esonero dopo l'umiliazione di questa sera
È stata un’umiliazione, l’allenatore è al capolinea (LaPresse) – stopandgoal.com

Fino all’ultimo si è provato a dare fiducia all’allenatore ed al suo staff, ma la partita di stasera ha rappresentato essere la goccia che ha fatto traboccare il vaso, dato che da qui a qualche ora potrebbe anche essere comunicato l’esonero.

Umiliazione totale: c’è l’esonero dell’allenatore

Il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine importanti in tutti i campionati mondiali ed europei, dato che nelle prossime ore potrebbe saltare l’ennesima panchina della stagione.

 Nessuna suggestione ma solida realtà, dato che la sconfitta di questa sera è stata troppo pesante per essere ignorata. Molto probabilmente la dirigenza avrebbe dovuto separasi dal tecnico già qualche settimana fa, ma avendolo ingaggiato solo qualche mese fa, si sperava potesse essere lui l’uomo della svolta. Invece da quando si è seduto in panchina la squadra non ha fatto altro che peggiorare, accumulando risultati negativi in successione. Se oggi la classifica piange è solo ed unicamente per colpa sua, ed è per questo che la dirigenza starebbe seriamente valutando la possibilità di esonerarlo, nella speranza che si possa cominciare ad ingranare la marcia giusta.

Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di TMW, il 4 a 0 di oggi contro il Brentford potrebbe costare la panchina a Ruud van Nistelrooy. Alla guida del Leicester dallo scorso dicembre, l’olandese ha totalizzato 15 partite in Premier League per uno score a dir poco raccapricciante, ovvero 3 vittorie, 2 pareggi ed addirittura 10 sconfitte, l’ultima proprio questa sera.

Già scelto il sostituto

Le strade del Leicester e di Ruud van Nistelrooy potrebbero separarsi a breve termine. Il penultimo posto in classifica a 2 punti dalla salvezza sta piuttosto stretto alla proprietà, che avrebbe intenzione di cambiare nuovamente allenatore per cercare di dare una scossa definitiva a squadra ed ambiente.

Al momento non sarebbe uscito fuori ancora nessun nome, ma l‘impressione è che le Foxes possano richiamare in panchina Steve Cooper, a meno che non si provi un clamoroso tentativo per qualche big libero, come ad esempio Maurizio Sarri o Lopetegui, giusto per fare due nomi, L’impressione, però, è che il club campione d’Inghilterra nel 2016 possa richiamare in panchina colui il quale ha scritto la recente storia di un altro grande club inglese come il Nottingham Forest, nonostante l’esonero nel dicembre del 2023.

Il Leicester ha già in mente il sostituto di van Nistelrooy
Van Nistelrooy in bilico, può tornare Cooper al Leicester (LaPresse) – stopandgoal.com
Gestione cookie