L’Atalanta saluterà Gian Piero Gasperini alla fine di questa stagione: già è stata fatta una scelta per il suo successore.
Nella conferenza stampa di oggi pomeriggio, Gasperini ha mandato un messaggio chiaro e netto alla dirigenza dell’Atalanta e anche a tutti i tifosi della Dea che sicuramente non si aspettavano l’annuncio dell’addio. Ha specificato che non ci sarà alcun rinnovo e che si dovrà solo decidere se dirsi addio a giugno 2025 o se alla fine naturale del contratto, fissata per giugno 2026.

Il futuro dell’Atalanta è tutto da scrivere, ma l’unica certezza è che Gasperini non sarà in panchina e molto probabilmente si cambierà guida tecnica già al termine di questo campionato.
Futuro Atalanta: scelto il nuovo allenatore dopo Gasperini
L’annuncio di Gasperini ha riacceso numerosissime voci sul futuro dell’Atalanta
Il progetto Atalanta ha conosciuto un grandissimo sviluppo anche e soprattutto grazie al grande lavoro di Gian Piero Gasperini che è riuscito ad arrivare a grandissimi risultati pur non avendo in rosa i calciatori migliori del campionato.
Secondo le ultime notizie, l’Atalanta saluterà Gasperini a fine stagione e si affiderà a un altro allenatore italiano: lo riportano in Serie A.
Addio Gasperini: l’Atalanta ha già in mente il sostituto
L’Atalanta ha bisogno di un allenatore con le idee molto chiare per sostituire Gasperini, Non ci sarà obbligatoriamente bisogno di una continuità tecnico-tattica e quindi non per forza un allenatore da difesa a 3, ma qualcuno che faccia giocare bene le sue squadre e sappia tenere il controllo delle partite.
Il nome che piace all’Atalanta per sostituire Gasperini è quello di Maurizio Sarri. Il tecnico ex Napoli, Juventus e Lazio ha voglia di tornare in Serie A, come annunciato in una recente intervista, ma vuole un progetto di grande spessore che gli possa garantire un futuro di livello e la possibilità di vincere ancora in carriera.
Sarri all’Atalanta sarebbe il compromesso giusto per dare alla Dea una novità tattica ma restare sui principi di gioco simili a quelli di Gasperini, oltre al fatto che sia un allenatore che da sempre lavora non obbligatoriamente con calciatori di prima fascia.

Sarri all’Atalanta: contatti anche con De Zerbi
Maurizio Sarri è la prima scelta dell’Atalanta. L’allenatore toscano accetterebbe volentieri il progetto bergamasco perché si tratterebbe di un altro step molto importante per la sua carriera, visto che è stato capace di fare grandissime cose ovunque sia stato.

Ma l’Atalanta non si ferma solo a Sarri e apre anche delle ulteriori strade. Una di queste porta a Roberto De Zerbi, vero e proprio desiderio di Percassi per la Dea, ma più difficile da convincere visto che è sotto contratto con il Marsiglia e sta costruendo un progetto ambizioso.