Atalanta: infortunio alla caviglia - Stopandgoal.com (ANSA foto)
Se da una parte c’è la situazione Lookman rientrata e la gioia per essersi rimessi in corsa Scudetto, dall’altra in casa Atalanta c’è la tegola infortunio.
Un infortunio alla caviglia, sul quale la Dea spera di non vedere l’interessamento ai legamenti quando, a Zingonia, arriveranno i responsi degli esami strumentali che sosterrà il calciatore che non ha voluto rischiare Gian Piero Gasperini quando il compagno di squadra, Raoul Bellanova, ha chiesto il cambio per lui.
È successo infatti nel corso della partita, come hanno fatto sapere poi a Sky Sport, che Bellanova ha suggerito il cambio proprio a causa della condizione fisica precaria del compagno di squadra. Il titolarissimo indiscusso di Gasperini rischia di saltare i prossimi impegni, ma molto o forse tutto, dipenderà da quelli che saranno gli esami che sosterrà il giocatore.
Le condizioni della caviglia del giocatore dell’Atalanta, che è stato sostituito nel corso della sfida vinta dagli orobici al Castellani, sono da confermare in quelli che saranno gli esami strumentali che si svolgeranno nella mattinata di domani. La sensazione è che sia uscito in tempo, al fine di evitare proprio peggioramenti sull’infortunio stesso.
Da capire se si tratta solo di un problema lieve, legato ad una contusione, oppure se l’infortunio vede l’interessamento dei legamenti della caviglia.
Stando a ciò che ha evidenziato l’emittente satellitare, per il difensore della Dea, Berat Djimsiti, l’infortunio sarebbe alla caviglia. Un problema che, teme la Dea, possa fargli saltare la sfida sia contro la Juventus, sia contro l’Inter.
Ha vinto con un risultato larghissimo l’Atalanta, ma può aver perso Berat Djimsiti la formazione allenata da Gian Piero Gasperini. Prima ci sarà il Venezia e a Zingonia lavoreranno in vista del prossimo week-end, con il difensore albanese che sosterrà gli esami strumentali per capire poi quale sarà l’iter riabilitativo. Toloi ha preso il suo posto in campo, non ce l’ha fatta a proseguire il match, per il fastidio che avvertiva alla caviglia.
Sarà ampio turn-over con il Venezia, sfida che la Dea giocherà pensando ovviamente a quello che è lo scontro diretto tra Napoli-Inter, gara dove i due club in cima alla classifica, inevitabilmente, perderanno punti. Poi all’Atalanta però toccherà sfidare proprio Juventus e Inter, in fila, nelle giornate di campionato che arriveranno. E le stesse, potrebbero viversi senza Djimsiti, leader vero della difesa di Gasperini. Spera, il tecnico di Grugliasco, di averlo a disposizione e recuperato, al 100%, per il doppio impegno.
Il sogno di giocare il Mondiale 2026 e il sogno dei tifosi in Serie A…
Non rinnoverà con il Liverpool e Virgil Van Dijk è pronto a cambiare aria, dopo…
Moise Kean è uscito dal campo durante Verona-Fiorentina dopo un malore improvviso: momenti di apprensione…
Stefano Pioli può tornare subito in Serie A: la sua avventura all'Al-Nassr sembra già arrivata…
Arrivano aggiornamenti per quanto riguarda il possibile esonero dell'allenatore che ora rischia grosso dopo l'eliminazione…
Arriva una decisione molto importante da parte della società che ha deciso di intervenire nei…