Gian Piero Gasperini dice addio all’Atalanta e ora occhio a quello che può accadere in vista delle prossime settimane con la società che dovrà trovare un sostituto.
Era nell’aria la rottura tra Gasperini e l’Atalanta e ora sembra di fatto ufficiosa in attesa che arrivi il finale di stagione. Perché l’allenatore dopo 9 anni sulla panchina del club bergamasco e aver fatto la storia è pronto a cambiare per cercare nuovi stimoli considerando ciò che è accaduto anche di recente.
Il club e l’allenatore non sono riusciti a trovare nessun tipo di accordo per un nuovo contratto e per questo motivo che Gasperini è in scadenza con l’Atalanta nel 2026 e non ci sarà rinnovo. E’ stato l’allenatore stesso nell’ultima conferenza stampa a spiegare che non prolungherà nessun altro accordo con la società.

Il tutto accaduto in un momento più che complicato visto ciò che è accaduto di recente con l’eliminazione in Champions League inaspettata e pesante per un complessivo 5-2 contro il Club Brugge il caso Lookman che ha litigato con l’allenatore dopo parole forti che ha usato nei suoi confronti per un rigore sbagliato.
Atalanta, Gasperini dice addio: c’è dietro un altro club
Gasperini ha parlato anche di andare in scadenza con l’Atalanta o dirsi addio subito a fine stagione con un anno d’anticipo, ma secondo le ultime notizie qualcosa può cambiare a livello importante. Perché ora è la società a prendere posizione e pensa subito di mandare via il tecnico per un nuovo allenatore.

Allo stesso tempo però Gasperini potrebbe già avere un accordo segreto con un altro club per lasciare l’Atalanta subito. Il tecnico è da tempo apprezzato da tantissime società come Roma e soprattutto Napoli e a fine stagione proprio queste due panchine potrebbero ritrovarsi libere.
La Roma già cerca un nuovo allenatore visto che Ranieri traghetterà solo a fine stagione la squadra e può chiamare Gasperini per avviare un nuovo progetto importante.
Può capitare lo stesso a Napoli dove Conte non dà garanzie di restare dopo ciò che è accaduto nell’ultima sessione di mercato di gennaio e De Laurentiis già in passato in più occasioni ha chiamato Gasperini per ingaggiarlo, anche l’ultima estate prima di Conte stesso. Adesso non resta che aspettare.