Non rinnoverà con il Liverpool e Virgil Van Dijk è pronto a cambiare aria, dopo una vita passata in Premier League.
Gran parte della sua carriera l’ha vissuta tra il Southampton e il Liverpool, club dei Reds con il quale i suoi accordi hanno scadenza fissata al 30 giugno 2025. E pare che le parti non abbiano alcuna intenzione di rinnovare i propri accordi contrattuali.

Tant’è che come spiega Fabrizio Romano, c’è chi si sta già muovendo per il gran colpo a zero. Chiaro è che toccherà versare una cifra importante per il suo ingaggio, a prescindere da quale sarà la sua destinazione lontana da Liverpool e dall’Anfield. Dopo alcune risposte che lo stesso Van Dijk ha provato a dare nel recente periodo, proprio in merito ai contatti che si erano registrati sul rinnovo, alla fine le cose sono rimaste ferme e in stand-by, permettendo ad un club di mettersi d’intralcio per quelli che sono i nuovi contatti che sarebbero appunto arrivati con un altro club per il suo futuro.
Calciomercato: il colpo a zero è Van Dijk
Colpo dalla lista degli svincolati quello che arriverà a luglio, quando il contratto di Van Dijk col Liverpool vedrà la sua scadenza.
Dal primo luglio 2025, Van Dijk non sarà più il capitano del Liverpool e le cose, almeno per ora, non vedono cambiamenti sulle scelte fatte fino a questo momento dai Reds, che non hanno rinnovato il contratto a Virgil Van Dijk. Come fa sapere Fabrizio Romano, nonostante il desiderio annunciato proprio dall’olandese, di restare in Premier League per giocare col Liverpool, il club di Anfield non avrebbe ancora avanzato una proposta vera all’entourage del giocatore.
Stesso difensore che, a distanza di pochi mesi dalla fine del suon contratto, si starebbe guardando legittimamente intorno. E attorno a sé trova il forte interesse dal calciomercato in Spagna, con Barcellona e Real Madrid che potrebbero fare al caso suo.
Chi prende Van Dijk? Una sola opzione in Serie A
Una sola opzione in Serie A ed è quella legata alla Juventus, che con i soldi di Vlahovic e liberandosi del suo contratto, potrebbe stanziare i fondi per l’ingaggio importante di Van Dijk, che non dovrà andare però oltre i circa 10 milioni di euro. Altrimenti, il calciomercato stesso che vede Van Dijk come protagonista, riguarderà soltanto le big del calcio in Europa. La destinazione più probabile per l’olandese è quella al Real Madrid.

Ultime su Van Dijk: c’è una fortissima concorrenza estera
La forte concorrenza per Van Dijk potrebbe, per ovvi motivi, essere legata ad un fattore economico. Perché dall’Arabia Saudita arriveranno le cosiddette “proposte indecenti”, sulle quali anche club importanti come Real Madrid e altre big in Europa faranno fatica a pareggiare i conti.
