Moise Kean è uscito dal campo durante Verona-Fiorentina dopo un malore improvviso: momenti di apprensione per l’attaccante.
Il numero 20 della Fiorentina ha lasciato tutto il ‘Bentegodi’ con il fiato sospeso per qualche minuto, visto che è crollato improvvisamente al suolo dopo uno scontro di gioco. La partita era ormai dopo l’ora di gioco quando l’attaccante Viola si è improvvisamente sdraiato sul terreno di gioco, attirando immediatamente l’attenzione di tutti i calciatori in campo e di conseguenza anche dei medici sociali e dei paramedici a bordo campo.

Dopo qualche minuto di apprensione e i primi soccorsi, Kean è stato portato fuori dai medici in barella, con un blocco al collo e tra gli applausi dello stadio.
Malore Kean in Verona-Fiorentina: l’accaduto
La Fiorentina ha perso Moise Kean per infortunio. Dopo un’ora di gioco l’attaccante italiano, che non era stato brillantissimo fino a quel momento, ha dovuto abbandonare il campo accompagnato da medici e paramedici dopo un violento scontro di gioco.
Qualche minuto prima aveva subìto un forte colpo alla testa, con conseguente e copioso sanguinamento. I medici della Fiorentina lo avevano medicato prima in campo e poi per qualche minuto al di fuori del rettangolo verde.
Dopodiché Kean è rientrato in campo ma non al 100%, tanto che dopo qualche minuto si è sentito male perdendo lucidità e le energie, crollando improvvisamente al suolo.
Kean in barella, malore per un colpo alla testa: è in ospedale
Moise Kean ha vissuto e fatto vivere momenti difficilissimi a tutti i calciatori di Verona e Fiorentina, oltre che alle panchine e a tutti i tifosi che, dallo stadio o a casa, stavano seguendo la partita con molta attenzione. Il malore di Kean è dipeso da uno scontro di gioco e da un conseguente forte dolore alla testa che non era stato ben valutato nell’immediato.
Trasportato fuori dal campo in barella, poi, Kean è stato controllato immediatamente nella sala medica del Bentegodi e poi trasportato in ospedale per capire le sue reali condizioni e i motivi che hanno portato a questa situazione, oltre che per sventare qualsiasi ulteriore problema.
La situazione è da tenere sotto controllo nelle prossime ore: si attendono annunci e comunicati ufficiali da parte della Fiorentina.

Condizioni Kean: tempi di recupero incerti
Le condizioni di Kean tengono tutti con il fiato sospeso. L’attaccante Viola resterà sotto osservazione almeno per una notte in ospedale e poi se tutto sarà sotto controllo verrà dimesso per riprendere poi pian piano la normale attività agonistica.

I tempi di recupero di Moise Kean sono al momento incerti. Tutto dipenderà dal bollettino medico che arriverà nelle prossime ore e soprattutto, poi, dalle sensazioni del calciatore che dovrà valutare in prima persona quando sarà il caso di tornare in campo.