Tonfo Al-Nassr, esonero Pioli: torna subito in Serie A

Stefano Pioli può tornare subito in Serie A: la sua avventura all’Al-Nassr sembra già arrivata al capoline, vicino l’esonero clamoroso.

L’ex allenatore del Milan ha scelto l’Arabia Saudita per ripartire e rimettersi in gioco dopo l’addio burrascoso ai rossoneri. Ha accettato immediatamente l’incarico di allenare l’Al-Nassr sia per l’aspetto economico che per avere un’esperienza diretta da allenatore di Cristiano Ronaldo.

Esonero Pioli Al-Nassr
Esonero Pioli: scelta forte dell’Al-Nassr (LaPresse) – stopandgoal.com

Il futuro di Pioli all’Al-Nassr, però, è in bilico: i risultati non arrivano e la squadra fa fatica a restare ai vertici e per questo motivi si sta pensando al suo esonero immediato.

Pioli verso l’esonero: l’Al-Nassr non lo perdona più

Il lavoro di Stefano Pioli all’Al-Nassr era stato abbastanza positivo all’inizio della sua avventura in Arabia Saudita, con un ottimo feeling con Cristiano Ronaldo e tutta la rosa. I risultati all’inizio sono arrivati e anche molto positivi, poi qualcosa evidentemente si è rotto.

I risultati dell’Al-Nassr non stanno affatto soddisfacendo la dirigenza saudita che ha iniziato a guardarsi intorno per valutare il futuro immediato.

Secondo le ultime notizie, l’Al-Nassr pensa all’esonero di Stefano Pioli. L’allenatore parmigiano non sta più tenendo saldamente le redini della squadra e ora c’è un momento di grande difficoltà che sta facendo crollare le certezze che c’erano fino a qualche settimana fa.

Esonero Pioli: ultimatum già arrivato, l’Al-Nassr rischia grosso

La posizione di Stefano Pioli è a rischio dopo l’ultima sconfitta dell’Al-Nassr contro l’Al Ettifaq. La squadra di Cristiano Ronaldo al momento non sta per niente soddisfacendo, con risultati che non sono minimamente all’altezza delle aspettative.

Al momento la classifica recita che l’Al-Nassr è al quarto posto e fuori dalla zona Champions. Per Pioli e la squadra nelle prossime due partite c’è l’obbligo di due vittorie, contro Al Wehda e Al Orubah. Altrimenti per il tecnico ex Milan si aprirà lo scenario di un addio anticipato.

L’esonero di Pioli dall’Al-Nassr aprirebbe piste incredibili anche per il calcio italiano. L’ultima esperienza al Milan è stata positiva, visto che ha portato uno Scudetto che mancava da moltissimo tempo e ha portato i rossoneri in semifinale di Champions League. E per questo il suo ritorno in Serie A non sarebbe affatto da escludere.

Stefano Pioli Serie A
Stefano Pioli torna in Serie A (LaPresse) – stopandgoal.com

Pioli torna in Serie A: scelta la destinazione

Il futuro di Pioli potrebbe essere di nuovo in Serie A dopo l’Al-Nassr. L’esonero dal club saudita sarebbe una situazione tremenda da digerire per un allenatore come lui che era considerato uno dei migliori del campionato saudita.

Stefano Pioli Al-Nassr
Stefano Pioli lascia l’Al-Nassr (LaPresse) – stopandgoal.com

Il ritorno in Serie A di Pioli potrebbe coincidere con l’addio di Gasperini all’Atalanta. I nerazzurri puntano a un allenatore di grande esperienza e con idee tecnico-tattiche molto chiare e ben definite, quindi il profilo di Pioli sarebbe quello giusto per iniziare un nuovo progetto.

Gestione cookie