Ad inizio campionato poteva essere anche una sorpresa, ma in questa seconda parte di stagione Nico Paz si sta confermando un campione.
C’è infatti il suo zampino anche nella vittoria contro il Napoli, dato che l’assist vincente per il gol dell’altro grande talento della rosa, Assane Diao, è arrivato proprio dai suoi piedi. E pensare che qualcuno dubitava del fatto che potesse confermarsi, ma in silenzio, e con dedizione, Nico Paz sta confermando che quanto fatto vedere nei primi suoi sei mesi in Serie A non è stato un caso.

Questo inevitabilmente ha fatto attirare su di sé le migliori squadre d’Europa, ma l’argentino avrebbe già bene in mente dove vorrà giocare nella prossima stagione.
Annuncio di Nico Paz in merito al suo futuro
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Nico Paz, senza ombra di dubbio uno dei giocatori più determinanti di questo campionato di Serie A. Basti pensare che anche ieri, in occasione dell’incredibile vittoria contro il Napoli, l’argentino ha contribuito attivamente ai 3 punti del Como servendo l’assist a Diao per il definitivo 2 a 1.
Insomma, invece che regredire questo ragazzo oggi giornata che passa migliora sempre di più, attirando su di sé l’attenzione delle più forti squadre d’Europa che in estate un pensierino ce lo potrebbero anche fare. In seguito ad una stagione del genere è inevitabile che si parli tanto del suo futuro, ma Nico Paz non ci pensa, dato che avrebbe già le idee piuttosto chiare.
Nella conferenza stampa post partita di ieri l’argentino ha infatti detto di pensare solo al Como e di essere felicissimo su quel ramo del noto lago lombardo, mostrando anche una certa maturità nonostante stiamo parlando di un classe 2004. In questi casi suoi coetanei si sarebbero lasciati trasportare dalle continue voci di calciomercato, ma Nico Paz è di un’altra categoria anche sotto questo punto di vista.
Nico Paz resta il sogno dell’estate per alcune squadre
Nico Paz pensa solo al Como, e l’impressione che rimanerci non gli dispiacerebbe poi così tanto. L’impressione, però, è che vedere l’argentino con la maglia dei Lariani nella prossima stagione è quasi impossibile, soprattutto se consideriamo le squadre interessate al classe 2004.
Tra queste rientrano l’Inter di Simone Inzaghi ed il Napoli di Antonio Conte, che tra l’andata ed il ritorno ha potuto ammaliare le qualità di un ragazzo che migliora di settimana in settimana. Le due italiane avranno anche una certa importanza e prestigio, ma mai quanto quello del Real Madrid, che godrebbe di un diritto di ricompra sul ragazzo cresciuto ed affermatosi nel suo settore giovanile, dal valore di 8 milioni di euro nella prossima estate, 9 in quella del 2026 e 10 nel 2027, cifre irrisorie se consideriamo quanto fatto vedere in questa stagione da Paz.
