Protagonista nella trasferta di ieri di Empoli, Lookman ha compiuto un gesto nei confronti di Gasperini che non è passato inosservato.
Questo conferma ulteriormente che i due avranno sì chiarito, ma solo ed unicamente per il bene dell’Atalanta, che a questo punto della stagione si ritrova addirittura a soli 3 punti dalla vetta della classifica. Sia Gasperini che Lookman sognano di salutare Bergamo alzando al termine della stagione quella cosa che secondo l’allenatore della Dea è impensabile, motivo per il quale il “caso rigore” sarà anche risolto, ma le scorie tra i due restano, soprattutto nel rapporto personale.

E questa delicata situazione potrebbe essere sfruttata da una big di Serie A, pronta all’assalto di uno dei due protagonisti della recente storia dell’Atalanta.
Gelo Lookman-Gasperini: l’episodio
La cosa più importante era mettersi alle spalle l’eliminazione in Champions League per mano del Club Bruges e ripartire in campionato. Missione compiuta considerato il fatto che nel pomeriggio di ieri l’Atalanta ha annichilito con un netto 5 a 0 l’Empoli, mettendo a segno la seconda goleada nelle ultime tre giornate.
Da che sembrava essere stata per inerzia esclusa dalla corsa scudetto, sfruttando lo scivolone del Napoli a Como, la Dea si è prepotentemente reinserita nei discorsi tricolore portandosi a soli 3 punti dall’Inter capolista. Insomma, l’obiettivo è lì, a portata di mano, ma il terremoto al quale stiamo assistendo all’interno dello spogliatoio nerazzurro rischia di incidere in negativo in questi ultimi mesi di stagione per i bergamaschi. Il rapporto tra Gian Piero Gasperini ed Ademola Lookman è oramai giunto ai minimi storici, ed il caso inerente al calcio di rigore sarà anche stato risolto con le scuse dell’allenatore di Grugliasco, ma le scorie persistono, ed il comportamento avuto ieri dall’attaccante nigeriano lo ha confermato.
Scrivono infatti i colleghi di CalcioNews24 che al momento della sostituzione Lookman non si è avvicinato a Gasperini per il classico saluto che in questi casi si fa con l’allenatore. Un gesto che in vittorie come quella di ieri passa in secondo piano, ma che in realtà è rumorosissimo.
Pronto l’assalto di una big
Al termine della stagione le strade dell’Atalanta e di Ademola Lookman si separeranno. L’impressione è che questo scenario possa realizzarsi anche con l’addio di Gian Piero Gasperini, dato che il nigeriano ritiene concluso il suo ciclo con la Dea.
A questo punto sorge spontaneo domandarsi: che fine farà Ademola Lookman? L’impressione è che il suo futuro possa essere ancora in Serie A, con il Napoli, più di qualunque altra squadra, deciso a compiere quel sacrificio economico in più per riuscire ad aggiudicarsi il Pallone d’Oro africano, che con Romelu Lukaku potrebbe creare una coppia d’attacco incredibile.
