Dopo l’esperienza fallimentare al Tottenham, coincisa anche con la squalifica, Fabio Paratici è pronto a tornare a lavorare in Italia.
Stando alle ultime notizie, infatti, l’ex Juventus entro marzo dovrebbe firmare con la sua nuova squadra, che alla ricerca di un direttore sportivo d’esperienza ha subito pensato al classe ’72. In molti dicono che addirittura le operazioni del club nello scorso calciomercato invernale siano state manovrate dietro le quinte proprio dallo stesso Paratici, che da tempo avrebbe raggiunto quest’accordo con la big di Serie A.

Non appena il suo mandato avrà inizio il dirigente italiano punterà subito a costruire la squadra ad immagine e somiglianza dell’allenatore, avendo già in mente anche il primo (importante) colpo.
Paratici pronto a firmare con la big di Serie A
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Fabio Paratici, che dopo la deludente esperienza in Inghilterra, al Tottenham, sembrerebbe essere pronto a tornare a lavorare in Italia. Oramai è una questione di tempo prima che il suo ritorno venga ufficializzato, anche perché si parla addirittura di una firma imminente.
Il ruolo che Paratici avrà in questa nuova avventura sarà lo stesso che ricopriva alla Juventus: quello di direttore sportivo. Niente di più niente “di meno“, l’ex bianconero dovrà essere quella figura che lega l’area sportiva a quella societaria, che in questa stagione è mancata ed infatti si è visto quali sono stati i risultati della squadra. Questo ultimo anno e mezzo fermo per via della squalifica potrebbe aver leggermente arrugginito Paratici, ma quando uno è tra i migliori al mondo nel suo ruolo, conseguenze del genere neanche lo toccano.
Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di MilanNews.it, entro la fine di marzo verrà chi sarà il nuovo direttore sportivo del Milan. Il nome in cima alla lista dei desideri è per l’appunto quello di Fabio Paratici, entusiasta alla sola idea di potersi mettere nuovamente in discussione in Italia.
Subito il primo colpo di Fabio Paratici
Neanche il tempo di entrare nel suo ruolo che Fabio Paratici starebbe già lavorando al suo primo colpo da direttore sportivo del Milan. Stando alle ultime notizie, infatti, complice anche l’incertezza relativa al futuro di Sergio Conceiçao, il dirigente italiano starebbe sotto traccia cercando di convincere Antonio Conte a sposare la causa rossonera ad un anno dal frastuono che ha poi portato il salentino a Napoli.
I due hanno già lavorato insieme prima alla Juventus e poi al Tottenham, a conferma di un legame che va ben oltre al mero professionale. E Paratici potrebbe puntare proprio su quello e sul fatto che Antonio Conte non è apparso poi convintissimo sulla sua permanenza in azzurro nel corso della conferenza stampa di presentazione della sfida, poi persa, di Como.
