Dopo la sfida contro il Cagliari, sono state annunciate ufficialmente le condizioni sull’infortunio del calciatore della Juventus.
A riportare la notizia è la Juventus stessa che, per voce diretta e in un comunicato ufficiale, ha così svelato il responso dopo gli esami strumentali che il calciatore ha sostenuto al J-Medical, nella mattinata di oggi.

All’indomani della sfida giocata a Cagliari e, rientrata a Torino, la Juventus ha sottoposto il giocatore che aveva subìto un fastidio muscolare alla coscia destra ad un esame strumentale. Dopo l’assenza dai convocati, ecco che è arrivato il responso con tempi lunghi per il giocatore.
Infortunio e tegola Juventus: la notizia dal J-Medical
Dipende dall’entità della stessa elongazione al bicipite femorale della coscia, per quantificarne i tempi di recupero sull’infortunio in casa Juventus. Una tegola in ogni caso, che la Juve sperava di evitare, vista la situazione già non felice al reparto difensivo.
In infermeria si aggiunge un altro difensore, dopo le situazioni già vissute con Bremer e Cabal e di recente pure con Renato Veiga. Un altro difensore, questa volta un esterno, nel nome di Nicolò Savona.
Per quanto riguarda il giovane terzino della Juventus che, non aveva preso parte alla trasferta col Cagliari, ecco che i bianconeri hanno annunciato ufficialmente il motivo. Il fastidio muscolare è stato analizzato al J-Medical, come annunciato dal comunicato che segue.
Il comunicato ufficiale della Juventus sull’infortunio
La Juventus ha rilasciato una nota ufficiale sulle condizioni di Nicolò Savona, dopo il suo infortunio: “Il giocatore della Juventus, assente dai convocati a causa di un problema muscolare, è stato sottoposto questa mattina ad alcuni accertamenti diagnostici al J-Medical. Dagli esami si è evidenziata una elongazione del bicipite femorale della coscia destra”.

Infortunio Juve: i tempi di recupero, quante partite salta
I tempi di recupero per un infortunio di questo tipo, variano, a seconda di quello che viene definito il “grado” dell’elongazione muscolare. Questo sarà chiarito ovviamente dalla Juventus, ma il minimo per il recupero di un calciatore, è legato ad almeno una o due settimane. Assieme alla Juventus, infatti, Nicolò Savona dovrà lavorare ad una tabella personalizzata, in attesa poi di rientrare ad allenarsi in gruppo. Non dovrebbero esserci lesioni, in ogni caso, perché qualora dovessero essere state coinvolte alcune fibre muscolari, si tratterebbe di un’assenza di almeno 3 o 6 settimane e, in quel caso, per la Juve sarebbero guai. In ogni caso, i prossimi due impegni della Juventus sono contro l’Hellas Verona e poi con l’Atalanta. Prima però c’è la sfida in Coppa Italia, tra tre giorni, contro l’Empoli.
