Ademola Lookman ha messo nel mirino lo scudetto per chiudere il bellezza la sua storia, ed avventura, con la maglia dell’Atalanta.
Sì, perché neanche l’addio di Gian Piero Gasperini potrebbe convincerlo a rimanere in quel di Bergamo. Soprattutto con la vittoria del tricolore il nigeriano avrebbe la possibilità non solo di raggiungere l’apice della sua carriera, ma anche di lasciare una squadra, un popolo, da eroe.

Anche senza titolo, però, Lookman lascerà l’Atalanta, perché a prescindere da tutto il suo ciclo è finito. A conferma di questo il fatto che gli agenti del nigeriano avrebbero addirittura anche già trovato l’accordo con la squadra per la quale l’11 bergamasco giocherà a partire dalla prossima stagione.
Accordo totale con Lookman
Il futuro di Ademola Lookman non sembrerebbe essere più a Bergamo. La lite con Gian Piero Gasperini ha messo una volta e per tutte il punto alla sua avventura con la maglia dell’Atalanta, che con ogni probabilità sarebbe finita a prescindere al termine di questa stagione.
Il nigeriano ritiene conclusa la sua esperienza in nerazzurro, ancora di più se a fine campionato dovesse arrivare il tricolore. Ovviamente sia lui che i compagni cercano di non nominare quello che da questo weekend è diventato un obiettivo alla portata dell’Atalanta, ma l’impressione è che con lo scudetto possa essere la ciliegina sulla torta per un’avventura che è stata magica. Nel frattempo, per evitare di perdere tempo, gli agenti di Lookman avrebbero già cominciato a guardarsi intorno, arrivando addirittura a stipulare una bozza di accordo con una squadra di Serie A.
Stando infatti a quanto riportato dal collega Sebastiano Sarno, il club fortunato sembrerebbe essere la Juventus, che avrebbe per l’appunto anticipato concorrenza e tempi per assicurarsi colui il quale sostituirà con ogni probabilità Dusan Vlahovic, sempre più ai margini del progetto tecnico bianconero nonostante il gol di Cagliari.
Accordo raggiunto ma non firmato: occhio alle sorprese
La Juventus ha un accordo con gli Ademola Lookman, ma guai a parlare di affare fatto, anche perché in estate ci sarà da parlare con l’Atalanta, che come in occasione della cessione di Teun Koopmeiners, si pronostica essere un osso piuttosto duro da convincere.
A fronte di questo non è detto che l’affare andrà in porto, con la concorrenza pronta a sfruttare ogni minimo passo falso della Juventus. In prima fila ci sarebbe il Napoli, che dopo la cessione di Khvicha Kvaratkshelia potrebbe regalare ad Antonio Conte una seconda punta di lusso come Lookman, ma occhio anche agli interessamenti dei club di Bundesliga e Premier League.
