Serie A, cambiano i tempi di recupero: annuncio dell’allenatore

In vista del prossimo impegno stagionale l’allenatore ha dato un annuncio importante su uno dei suoi migliori giocatori.

Nel corso della conferenza stampa di oggi è stato infatti comunicata la modifica nei tempi di recupero del titolare, fermo oramai da diverse settimana a causa di questo maledetto infortunio che lo tormenterebbe da inizio stagione.

Sono cambiati i tempi di recupero
Annuncio importante sul recupero del giocatore (LaPresse) – stopandgoal.com

Una fioca luce infondo al tunnel sembrerebbe cominciare ad intravedersi, con l’allenatore che dal canto suo starebbe spingendo per cercare di tornare ad avere a disposizione il suo leader il prima possibile, anche perché c’è una stagione da salvare dopo l’ultimo periodo piuttosto deludente che ha visto la squadra scivolare sempre più in basso in classifica.

Cambiano i tempi di recupero per il giocatore

Per la prima volta da qualche settimana a questa parte sono finalmente arrivate buone notizie dall’infermeria della squadra. L’allenatore avrebbe infatti cominciato il conto alla rovesciare per tornare ad avere a disposizione alcuni dei suoi uomini migliori, al momento indisponibili per vari infortuni. 

A comunicarlo è stato lo stesso tecnico, che nel corso della conferenza stampa di oggi ha aperto un leggero spiraglio di speranza per tornare a vedere in campo il capitano. Fermo da diverse settimane per un problema muscolare che lo tormenta da inizio stagione, il giocatore è entrato nella fase finale del suo recupero, motivo per il quale è una questione di tempo prima che possa tornare finalmente ad essere disponibile. Ma occhio ad eventuali sorprese, perché l’importanza delle sfide in programma potrebbe suggerire l’allenatore di anticipare i tempi e buttarlo si da subito nella mischia.

Intervenuto questa mattina in occasione della conferenza stampa di presentazione della sfida di Coppa Italia che vedrà il suo Empoli affrontare la Juventus, Roberto D’Aversa ha comunicato il totale recupero di Ardian Ismajli, capitano e leader della difesa toscana assente in queste ultime settimane a causa di un problema alla coscia.

L’allenatore ha svelato quando tornerà in campo

L’aver recuperato è diverso dall’essere in condizione per tornare subito in campo, e questo Roberto D’Aversa l’ha chiaramente lasciato intendere. In occasione della sfida di domani contro la Juventus tra le file dell’Empoli tornerà ad essere convocato Ardian Ismajli a più di 20 giorni dall’ultima volta. 

Questo non vuol dire che l’albanese giocherà, come confermato anche dal tecnico dei toscani che ha però svelato che prenderà una decisione definitiva sul suo capitano solo a poche ore dal fischio d’inizio. La paura è che buttarlo subito nella mischia possa provocarne una ricaduta, ma un giocatore come Ismajli è mancato troppo alla difesa dell’Empoli per continuare a farne a meno. 

Ismajli torna tra i convocati dell'Empoli
D’Aversa torna ad avere a disposizione Ismajli dopo 20 giorni (LaPresse) – stopandgoal.com
Gestione cookie