Serie+A%2C+Fabregas+%C3%A8+il+prescelto%3A+si+porta+una+stellina+del+Como
stopandgoalcom
/2025/02/25/serie-a-fabregas-e-il-prescelto-si-porta-una-stellina-del-como/amp/
News

Serie A, Fabregas è il prescelto: si porta una stellina del Como

Cesc Fabregas sembra già pronto per il grande salto di qualità in carriera: una big di Serie A lo sta corteggiando.

L’allenatore spagnolo sta dimostrando il suo grande talento con il Como, squadra compatta e con idee ben chiare che ha saputo mettere in difficoltà tutte le grandi con un gioco meraviglioso che è proprio di chi ha una filosofia di gioco ben specifica. La mentalità di Fabregas da allenatore rispecchia il suo passato da calciatore e per questo motivo ora è finito nel mirino di tutti i top club che sono alla ricerca di un nuovo allenatore.

Fabregas in una big di Serie A (LaPresse) – stopandgoal.com

Il futuro di Fabregas è tutto da decifrare: alla fine della stagione può salutare il Como per fare subito uno step in avanti decisivo per la carriera da allenatore.

Fabregas lascia il Como per una big: le ultime

L’esperienza di Fabregas al Como è iniziata da secondo allenatore, proseguita come primo in Serie B e dopo l’impresa della promozione in Serie A si sta prendendo la scena anche nel maggior campionato italiano. Nonostante una rosa “normale” e con pochi nomi esaltanti, sta portando il Como alla prima salvezza ma evitando l’idea di gioco all’italiana di difesa e contropiede, come molte altre piccole del nostro campionato.

Il Como di Fabregas ha un’identità ben definita, capace di incutere timore alle big di Serie A. E ora il profilo dell’allenatore spagnolo diventa centrale per il futuro di molte squadre.

Secondo le ultime notizie, Fabregas può lasciare il Como per una big di Serie A: ci sono già stati i primi contatti per arrivare al sì definitivo.

Fabregas nel mirino del Napoli: assalto se va via Conte

Il Napoli non è certo di continuare con Antonio Conte nella prossima stagione. L’allenatore salentino ha già avanzato alcuni dubbi sulla sua possibile permanenza in azzurro e dopo la fine del campionato si siederà al tavolo delle trattative con De Laurentiis e capirà il futuro della squadra e di conseguenza anche il suo.

Se Conte dovesse dire addio, il Napoli proverebbe a prendere Fabregas dal Como. Nell’ultima partita di Serie A c’è stato un confronto importante tra i due che ha dimostrato la grande bravura dell’ex calciatore di Arsenal e Barcellona.

Il Napoli pensa a Fabregas per il dopo Conte. Allenatori come lui – lo dice la storia del club – potranno permettere al Napoli di colmare il gap economico con le altre big del campionato attraverso le idee e il gioco, come hanno fatto in passato Spalletti e Sarri.

Cesc Fabregas nel mirino del Napoli (LaPresse) – stopandgoal.com

Fabregas al Napoli: il primo colpo è Alex Valle

Fabregas aprirebbe all’idea di allenare il Napoli. Dopo il Como sarebbe un salto di qualità importante poter allenare una delle migliori squadre del campionato e poter fare subito un grande salto in avanti in carriera.

Alex Valle nome nuovo per il Napoli (LaPresse) – stopandgoal.com

Il primo colpo che Fabregas porterebbe con sé al Napoli è Alex Valle. Il terzino classe 2004 è di proprietà del Barcellona e si sta confrontando benissimo con il calcio italiano: potrebbe essere il nuovo co-titolare con Olivera, così da migliorare definitivamente il ruolo che è da un po’ di tempo scoperto.

SalvatoreA

Salvatore Amoroso - Giornalista per diletto, per passione e, solo dopo, per professione. Ironico e pronto alle nefandezze di questo mondo, sempre con taccuino, penna e smartphone a portata di mano per reperire notizie. Giornalista pubblicista dal 2019, con ancora tanti sogni nel cassetto.

Recent Posts

Contatti con Fabregas: scelto lui come nuovo allenatore, l’annuncio

L’ottima stagione alla guida del Como avrebbe attirato su Fabregas l’attenzione di alcune delle migliori…

23 minuti ago

Guardiola in Serie A: il City ha già bloccato il nuovo allenatore

Pep Guardiola a fine ciclo col Manchester City nonostante il rinnovo ed è per questo…

3 ore ago

Muller a zero in Serie A: dall’estero confermano la destinazione

Thomas Muller ha giocato una buonissima partita a San Siro e potrebbe non essere l'ultima…

4 ore ago

Serie A, club a rischio iscrizione: l’annuncio del Ministro Abodi

Possibile svolta per il futuro in Serie A perché c'è l'annuncio del Ministro dello Sport…

7 ore ago

Serie A, Italiano sta firmando: ha convinto una big

Arrivano aggiornamenti che riguardano il futuro di Vincenzo Italiano pronto a partire da una nuova…

8 ore ago

Bayern Monaco, svolta nuovo allenatore: arriva dall’Italia

Possibile svolta per il Bayern Monaco che punta a cambiare in panchina e occhio alla…

9 ore ago