La situazione legata al calciomercato del Milan si intreccia pericolosamente con quanto sta accadendo in questa stagione: addio Theo Hernandez.
Il terzino francese sembra il lontano ricordo di ciò che aveva ammirato il calcio mondiale fino a qualche tempo fa. Mai brillante, mai al centro del gioco, spesso con l’umore sotto i piedi e ai ferri corti prima con Paulo Fonseca e poi con Sergio Conceiçao. Insomma l’alter ego di Theo Hernandez che non ha fatto per niente bene al Milan e che per il futuro dovrà guardarsi intorno e scegliere un’altra avventura.

La stagione di Theo Hernandez è iniziata male, sta proseguendo malissimo e finirà, probabilmente, anche peggio: l’addio è ormai deciso e ora si tratta per il sostituto.
Calciomercato Milan: addio Theo Hernandez già deciso
Il futuro del Milan non è assolutamente roseo come ci si aspettava dopo l’addio di Pioli e l’inizio del nuovo progetto. Ci sono troppe e continue difficoltà che diventano impossibili da risolvere e che meritano un’attenzione particolare. Tutto è legato anche al discorso del futuro di molti calciatori che non hanno minimamente inciso.
Il primo nome sulla lista dei cedibili è quello di Theo Hernandez. Il terzino francese non sta facendo per niente bene e il suo ruolo all’interno dello spogliatoio è diventato più marginale. La società prenderà decisioni importanti.
Secondo le ultime notizie di mercato, il Milan cederà Theo Hernandez a fine stagione: pronto già l’accordo per il sostituto.
Via Theo Hernandez: le cifre e il sostituto
Theo Hernandez lascerà il Milan a fine stagione. Il terzino ex Real Madrid è finito in un vortice estremamente negativo che nessuno poteva immaginarsi fino a poco tempo fa e che ora sta creando grande caos sia a causa delle prestazioni orrende che sta offrendo che per quanto riguarda il suo futuro.
Da mesi si parla di un possibile rinnovo di Theo Hernandez con il Milan ma la verità è che si è deciso per il suo addio, per il bene di tutti. Evidentemente si è arrivati al capolinea e dunque è giusto lasciarsi in questo momento storico dove i rossoneri dovranno pian piano ricostruire e portare avanti un nuovo progetto.
Theo lascerà il Milan per circa 30 milioni di euro. Pochissimo rispetto al suo reale valore ma cifre giuste per quanto dimostrato nell’ultima stagione e mezza e per la questione contrattuale. Al suo posto il Milan ha individuato in Maxim De Cuyper il terzino del futuro.

Milan, contatti con l’agente di De Cuyper
Il Milan è in contatto diretto con l’agente di Maxim De Cuyper. La volontà dei rossoneri è quella di bloccare il difensore belga classe 2000 prima che sia troppo tardi, soprattutto anticipando la concorrenza di club come l’Inter che lo hanno messo nel mirino diverso tempo fa.

Secondo Tuttosport, De Cuyper al Milan è un colpo possibile per l’estate. Il Club Brugge chiede 25 milioni di euro per l’esterno mancino ma la volontà del club rossonero è quella di non andare oltre i 20 milioni tra parte fissa e bonus.