Leao lascia il Milan, affare da 80MLN: intreccio con Neymar

Il Milan ha in mente una nuova e stravolgente rivoluzione che potrebbe vedere coinvolto anche Rafael Leao.

Le prestazioni del numero 10 rossonero non convincono più dalle parti di via Aldo Rossi, al punto che Zlatan Ibrahimovic starebbe lavorando per una sua incredibile uscita nella prossima estate di calciomercato per circa 80 milioni di euro. Certo, il valore della clausola ammonterebbe al doppio e poco più, ma Leao vale davvero quei 175 milioni di euro?

I destini di Leao e Neymar sono intrecciati
Leao venduto per 80MLN, intreccio con Neymar (LaPresse) – stopandgoal.com

Ed è proprio per questo che il Milan potrebbe accontentarsi anche di un accordo a due cifre, a patto che comunque soddisfi. In tutto questo, però, ci sarebbe un Neymar di mezzo che potrebbe complicare ogni discorso.

Leao bloccato da Neymar: il Milan aspetta

In vista della prossima estate il Milan stava già cominciando a trattare sotto traccia la cessione di Rafael Leao, così da poter poi subito cominciare forte nel prossimo calciomercato. Prima di liberarsi di un giocatore come il portoghese, comunque, dalle parti di via Aldo Rossi hanno fatto le dovute valutazioni, decidendo che per 80 milioni di euro il numero 10 può muoversi senza problemi. 

Fino alla scorsa estate il Diavolo poteva fare leva sulla cifra della clausola rescissoria presente all’interno del suo contratto (175 milioni di euro), ma quest’anno Leao non ha dimostrato di valere quella cifra. Ed è per questo che il Milan si sarebbe detto disposto ad accettare meno soldi pur di riuscire a racimolare il giusto tesoretto col quale avviare una nuova rivoluzione dopo quella di gennaio, con questa se si pronostica essere ancora più corposa.

C’è però il serio rischio che al Milan possa rimanere sullo stomaco Leao, anche se trattenere giocatori del genere non è mai un danno in realtà. Perché ciò? Tutto per colpa di un altro grande numero 10, Neymar, che a quanto pare starebbe trattando il suo ritorno al Barcellona per il prossimo anno, squadra che sembrava essere per l’appunto in pole position per l’ingaggio di Leao. Carte in tavola stravolte dunque, con il Milan che potrebbe vedersi costretto a trovare nuovi acquirenti per il suo numero 10.

Neymar fa saltare l’affare Leao

Stando a quanto riportato dai colleghi di Fichajes, il Barcellona starebbe pensando ad un clamoroso ritorno di Neymar in Catalogna, operazione che di conseguenza chiuderebbe le porte ad un eventuale arrivo in blaugrana di Rafael Leao.

Il portoghese è però in qualche modo destinato a lasciare comunque il Milan in estate, dato che se non sarà la Spagna sarà l’Arabia Saudita, con l’Al-Nassr di Stefano Pioli che potrebbe tentare un nuovo affondo dopo il timido tentativo dello scorso calciomercato invernale.

Barcellona diviso tra Leao e Neymar
Il Barcellona pensa al ritorno di Neymar, Leao verso l’Arabia (LaPresse) – stopandgoal.com
Gestione cookie