Ha vissuto l’esperienza da sogno alla Roma, quando è stato chiamato in causa, prima dell’esonero di inizio stagione. Adesso per De Rossi arriva un’altra panchina da sogno per lui.
Questo, tra le ipotesi che vengono fuori per il tecnico ex Roma che dopo aver dato tutto alla causa giallorossa, nel corso della sua carriera, ha dichiarato apertamente qual è la sua seconda squadra del cuore.

Stando a quelli che sono stati i rumors del post-Roma, nel periodo che ha vissuto Daniele De Rossi a seguito del suo esonero in Capitale, erano venute fuori alcune voci sul suo ritorno in panchina. Non può allenare di nuovo in Serie A, in questa stagione, ma nella prossima sì. E per il tecnico ex Roma, sarebbe venuta fuori un’opzione a sorpresa, ma da sogno per lui, stando alla panchina che si sta liberando per fargli spazio come nuovo allenatore.
De Rossi pronto al ritorno in panchina: per un club “da sogno”
Andò via a testa bassa, evitando gli occhi delle telecamere, quando fu intercettato al rientro alla sua abitazione in Capitale, dopo l’esonero. Avrebbe voluto fare di più e sarà contento di aver visto risalita la classifica della sua Roma, che portò in semifinale di Europa League nella passata stagione quando, prendendo il posto di Mourinho, convinse tutti in poco tempo piazzando anche il rinnovo di contratto.
Le cose tra la Roma e De Rossi poi si sono complicate in un secondo momento. L’esonero dalla Roma di inizio stagione lo ha visto fermo, occupandosi di quella che è la gestione dell’Ostiamare. Ma tornerà in panchina e da allenatore, prima o poi.
Più “prima” che “poi” però, perché l’opzione che si apre per Daniele De Rossi è quella di una panchina in un club “da sogno” per lui. Dopo aver allenato la Roma, infatti, potrebbe finire sulla panchina del suo amato Boca Juniors. Dopo aver vestito la maglia degli Xeneizes, Daniele De Rossi potrebbe diventarne il nuovo allenatore.
Il legame oltre la Roma: De Rossi può diventare il nuovo allenatore
Stando ai rumos, dopo l’eliminazione dalla Copa Libertadores per il Boca Juniors, scatterebbe l’esonero di Fernando Gago. Da un ex centrocampista all’altro, al Boca, ma incarnando la passione che resterebbe viva sulla passione degli Xeneizes. Perché Daniele De Rossi rappresenterebbe, alla Bombonera, un allenatore pronto a dare tutto, sia per gioco espresso, che per passione sui colori del Boca.

Ultime su De Rossi: Serie A o Liga argentina? Le ipotesi
Chiaro è che dovrà fare una scelta di vita, a quel punto, Daniele De Rossi. Scegliere se sentirsi “a casa”, ma in Argentina e al Boca Juniors, oppure se effettivamente nella nostra Serie A, non appena ci sarà la possibilità di tornare ad allenare in Italia nel 2026. Da sottolineare che, nel corso della prossima estate, potrebbero liberarsi diverse panchine. Fiorentina, Milan e Atalanta tra tutte.
