La Juventus ha già scelto il sostituto di Motta: Giuntoli sbugiardato

Nelle scorse ore Giuntoli è uscito allo scoperto ribadendo la fiducia nei confronti di Thiago Motta, linea non condivisa però dal club.

La Juventus sembrerebbe essere infatti decisa a cambiare allenatore al termine della stagione, se non addirittura prima se le cose dovessero continuare ad andare in questo modo. Nel momento in cui si dovesse realizzare uno dei due scenari, la Vecchia Signora avrebbe già pronto il profilo sul quale andare a puntare non solo per questa stagione ma anche negli anni a seguire, allenatore di caratura internazionale e che più volte i tifosi juventini hanno sognato di vedere sulla panchina bianconera.

Sbugiardata la narrazione di Giuntoli su Motta
Giuntoli conferma Motta, ma la Juventus non è dello stesso avviso (LaPresse9 – stopandgoal.com

Giuntoli sbugiardato: segnato il destino di Motta

Nelle scorse ore, intervenuto ai microfoni di Sky Sport, Cristiano Giuntoli ha detto che Thiago Motta non è in discussione nonostante la scottante eliminazione in Coppa Italia per mano dell’Empoli. È da ieri sera che l’ambiente juventino starebbe insorgendo chiedendo invece a gran voce l’esonero dell’italo-brasiliano, che dopo l’ottimo lavoro fatto a Bologna non si è dimostrato essere all’altezza di una piazza come quella di Torino.

Nonostante questo la Juventus avrebbe intenzione di continuare con Thiago Motta, o almeno questa sarebbe la narrazione portata avanti da Cristiano Giuntoli, sbugiardata però all’interno dalla società stessa. L’impressione è che difficilmente si potrà continuare insieme nella prossima stagione, complici una serie di crepe interne che non sembrerebbero essere sanabili, almeno per il momento. Poi da qui al termine della stagione potrebbe succedere di tutto, ma l’impressione è che qualsiasi siano i risultati finali Thiago Motta non sarà più l’allenatore della Juventus a partire dalla prossima stagione. 

A confermarlo anche i colleghi di calciomercato, che hanno riportato sul proprio sito le nuove quote dei bookmakers inerenti al futuro dell’ex allenatore del Bologna. Mentre a gennaio l’esonero dell’italo-brasiliano era quotato a 7,50, adesso su Sisal si gioca addirittura a 2,50. 

La Juventus ha già scelto il sostituto di Motta

Le strade di Thiago Motta e della Juventus si potrebbero separare in estate, se non addirittura prima, a neanche un anno dal suo glorioso arrivo in bianconero. Per sostituirlo nel corso di queste settimane si è parlato di un possibile ritorno di Maurizio Sarri, ma le intenzioni della Vecchia Signora sono chiare.

Stando alle ultime notizie, infatti, in caso di esonero di Thiago Motta la Juventus farebbe all-in su Zinedine Zidane, con il quale lo stesso Giuntoli ebbe in segreto un incontro negli scorsi mesi. Addirittura si starebbe cominciando a dire che il francese potrebbe sedere sulla panchina bianconera già per il Mondiale per Club, ma il tutto dipenderà solo ed unicamente da quello che l’italo-brasiliano sarà in grado di combinare in questi ultimi mesi di stagione. Staremo a vedere.

Il sostituto di Motta è il sogno di milioni di juventini
Juventus, per il post Motta il sogno è Zidane (LaPresse) – stopandgoal.com
Gestione cookie