Si sperava di tornare a vederlo già oggi sui campi d’allenamento dopo l’infortunio patito nell’ultima partita, ma così non è stato.
Questo inevitabilmente fa preoccupare l’allenatore soprattutto in vista dei prossimi e delicati impegni di campionato, dove la squadra potremmo dire si giocherà una stagione. Per certi versi già la sfida di domenica potrà dire tanto, ed il fatto che la si possa giocare senza uno dei pilastri della formazione titolare non fa di certo ben sperare.

Per fortuna ci sono ancora 72 ore di tempo per cercare di recuperare il calciatore, ma le sensazioni che trapelano in merito alle sue condizioni sono tutt’altro che positive.
Slitta il recupero: assente anche oggi all’allenamento
Continuano a non arrivare buone notizie dall’infermeria del centro sportivo per l’allenatore, che potrebbe vedersi costretto ad affrontare le prossime importanti, e decisive, sfide di campionato senza uno dei suoi migliori giocatori.
La speranza è che ovviamente questo pronostico possa essere ribaltato, ma al momento non filtrerebbe ottimismo sulle condizioni del calciatore. Nelle prossime ore si potrà capire sicuramente di più se sarà a disposizione o meno per il big match di domenica, ma l’impressione è che il poco tempo a disposizione, ovvero 72 ore, non sarà sufficiente per permettergli di recuperare da questo fastidio muscolare che più volte nel corso della stagione l’ha tormentato. E pensare che inizialmente si credeva potesse trattarsi di un semplice affaticamento, ma se domenica non scenderà in campo è perché alla fine questo infortunio è risultato essere più grave del previsto.
Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di Lalaziosiamonoi, questa mattina sui campi di Formello non si è visto Alessio Romagnoli, che con ogni probabilità salterà Milan-Lazio di domenica sera, partita del cuore per lui considerato il suo passato in rossonero, a causa del problema fisico accusato nel corso del quarto di finale di Coppa Italia contro l’Inter mercoledì.
Le condizioni preoccupano: le ultime
Alessio Romagnoli potrebbe dunque saltare Milan-Lazio di domenica, anche se la partita di San Siro potrebbe non essere l’unica nella quale il difensore laziale non sarà a disposizione di Marco Baroni.
Nelle prossime ore si saprà sicuramente di più anche in merito ai tempi di recupero, dato che Romagnoli si sottoporrà al consueto iter di accertamenti che faranno chiarezza sul suo infortunio all’adduttore, nella speranza che non possa essere evidenziato alcun tipo di lesione muscolare che rischierebbe in questo caso di tenere lontano dai campi il centrale della Lazio per almeno un mese (o anche qualcosina di più).
