Thiago Motta contro i calciatori, lite dopo l’Empoli: “Vergognatevi”

L’eliminazione della Juventus dalla Coppa Italia ha creato grandi malumori in casa bianconera: Thiago Motta si è scontrato con i calciatori.

L’allenatore italo-brasiliano non è riuscito a dare nulla di positivo alla squadra fino a questo momento, né dal punto di vista tattico che tecnico e i risultati sono sotto gli occhi di tutti, con la squadra che non è mai riuscita a fare bene in nessuna competizione fino a questo momento e ha vissuto tra troppi alti e bassi che non hanno fatto minimamente sorridere la tifoseria che si aspettava molto di più dall’allenatore e dal gruppo.

Juventus furia Thiago Motta
Juventus: furia Thiago Motta dopo l’Empoli – stopandgoal.com

La Juventus ormai è fuori da tutto e non è accettabile quanto visto in campo contro l’Empoli in una partita che sembrava essere una “passeggiata” alla vigilia e invece si è trasformata in un altro piccolo incubo per i bianconeri.

Juventus in crisi e fuori da tutto: Thiago Motta sotto accusa

La Juventus è stata eliminata dall’Empoli in Coppa Italia e ora Thiago Motta è sotto accusa. L’allenatore non ha mai dato grandi certezze alla squadra e ora si notano tutti i risultati negativi che nessuno si aspettava a inizio anno, esattamente in controtendenza rispetto a quelli che erano i presupposti.

I bianconeri hanno subìto una sconfitta davvero dura da digerire contro una squadra estremamente inferiore sulla carta ma che, invece, in campo ha dimostrato di essere più ispirata e concentrata e alla fine l’impresa è andata in Toscana, con un sogno che può diventare realtà.

Le colpe di Thiago Motta sono sotto gli occhi di tutti e lui stesso si è preso tutte le responsabilità del caso, ribadendo a gran voce che il primo colpevole è proprio lui.

Thiago Motta contro la squadra: scontro pesantissimo dopo la partita

Provo vergogna, abbiamo fatto un primo tempo per il quale mi sento di vergognarmi e spero che sia lo stesso anche per i miei giocatori“, ha detto a gran voce e con un tono estremamente nervoso Thiago Motta al termine di Juventus-Empoli ai microfoni di Mediaset ma anche in conferenza stampa.

E la rabbia del tecnico non si è fermata a questo semplice richiamo ma è andata molto oltre, toccando temi importanti come la mancanza di atteggiamento e di carattere che, ha detto, non sono armi he possono venire meno e mancando portano a grandi figuracce come successo contro l’Empoli.

Possiamo sbagliare qualsiasi cosa, ma non l’atteggiamentoha voluto ribadire più volte Thiago Mottae ho sbagliato io a non far capire l’importanza di vestire una maglia come quella della Juventus“.

Thiago Motta Juventus
Thiago Motta contro i calciatori della Juventus – stopandgoal.com

Furia Thiago Motta: rischio esonero?

Le difficoltà della Juventus sono tutte nelle parole di Thiago Motta. Ovviamente ora l’allenatore si è assunto tutte le sue colpe ma i tifosi chiedono provvedimenti importanti nei suoi confronti e vogliono l’addio immediato.

Juventus Thiago Motta
Juventus: furia Thiago Motta – stopandgoal.com

L’esonero di Thiago Motta al momento è una possibilità remota. La società nella giornata di domani avrà un confronto con il tecnico e con la squadra per indirizzare la parte finale della stagione in una strada migliore.

Gestione cookie