Quest’anno squadra, tifosi e tutti coloro i quali seguono questa gloriosa società si sono resi conto di aver toccato veramente il fondo.
Non mancano infatti solo i risultati, ma anche una società, ed una proprietà, seria ma soprattutto solida alle spalle che possa garantire un futuro a questa squadra. C’è il serio rischio che andando avanti di questo passo si possa fallire, scenario che potrebbe però essere presto cancellato considerato l’interessamento per il club da parte di un ricco gruppo asiatico, che tramite alcuni intermediari italiani sarebbe entrato in contatto con il presidente per avviare questa trattativa che potrebbe riordinare un volta e per tutte le carte in tavola.

Il club salvato da un gruppo d’investimento asiatico
La situazione nella quale riversa il club è tragica. Negli scorsi giorni, nel corso di una conferenza stampa, l’allenatore ha messo a nudo tutto e tutti, destabilizzando ulteriormente un ambiente già piuttosto agitato per i risultati deludenti che la squadra starebbe ottenendo in questa stagione.
Dopo mesi di buio pesto sembrerebbe intravedersi finalmente un po’ di luce infondo a questo tunnel. Stando alle ultime notizie, infatti, un gruppo d’investimento asiatico sarebbe pronto ad acquistare le quote di maggioranza del club salvandolo da un clamoroso fallimento. Crearsi delle aspettative è la cosa più sbagliata che si possa fare in questo momento, anche perché le trattative sarebbero ancora alla loro fase embrionale, ma le sensazioni che si respirano sono finalmente, e per la prima volta, positive.
Stando dunque a quanto riportato dai colleghi del QS-La Nazione, la SLT sarebbe in trattativa per l’acquisizione della Lucchese, finita al centro di un vortice dal quale non sembrava avesse alcuna possibilità di uscire. Ma per fortuna, dall’Asia, sarebbero arrivati i salvatori della storica società rossonera, che nonostante le sue recenti dimissioni sarebbe anche rappresentata dal (ex) presidente Alessandro Longo.
Trattativa in corso con il presidente
La Lucchese sembrerebbe aver (finalmente) visto la luce in fondo al tunnel. Proprio in questi giorni stanno andando in scena le trattative tra il gruppo asiatico SLT ed il presidente dimissionario Alessandro Longo, che nonostante non sia più per l’appunto in carica, è l’unico autorizzato a gestire la cessione delle quote societarie.
L’ex numero 1 della Lucchese è stato contatto in questi giorni da un intermediario italiano della SLT, con il quale i discorsi si sono evoluti talmente velocemente al punto che si sarebbe convinto dell’opportunità comunicando il tutto a Alessandro Sampietro e l’attuale proprietà. Da qui ai prossimi giorni ci potrebbe anche essere il tanto atteso closing, con la Lucchese che per la prima volta da qualche mese a questa parte assapora la salvezza, quantomeno societaria, con quella sportiva da conquistare sul campo.
