Esonero Conceicao: Ibra sceglie il sostituto ad interim

Potrebbe essere esaurito il tempo di Sergio Conceicao al Milan, dopo il risultato venuto fuori al Dall’Ara, contro il Bologna.

Ha provato a sfogarsi, prima alle interviste nel post-partita e poi anche in conferenza stampa, quando ha chiesto rispetto per la sua carriera da allenatore.

Esonero Conceicao e soluzione ad interim
Esonero Conceicao e soluzione ad interim – Stopandgoal.com (La Presse)

“Non sono qui per caso”, ha spiegato l’allenatore che ha mostrato a tutti i numeri e i suoi trofei, elencando cos’ha fatto prima del Milan. Dopo la Supercoppa italiana però, niente più, quasi a poter adesso rivalutare l’operato di Fonseca che, prima di Conceicao, pareva convincere ancor meno la dirigenza rossonera. Stessa dirigenza, con Ibrahimovic a capo delle decisioni, che potrebbe vedere la soluzione ad interim chiamando in panchina chi può fare al caso di uno scossone vero e proprio, considerando quanto ha fatto nella storia del Milan, nel corso della sua lunga carriera in rossonero.

Esonero Conceicao: cosa filtra sul Milan

I rossoneri vorrebbero un allenatore importante, così come provarono a fare quando fu esonerato Fonseca. Le cose con Conceicao infatti non sono andate per il meglio, avendolo scelto tra i diversi nomi importanti, ma senza successo.

A parte la Supercoppa italiana, infatti, non è arrivata la svolta che al Milan cercavano. Una svolta che rischia di arrivare adesso, dopo quello che è risultato essere uno dei migliori mercati fatti dai club di tutta Europa, ma con la soluzione ad interim per la panchina.

Il Milan vorrebbe provare a rimettersi in corsa sulla classifica ma, con questo rendimento, non riuscirà a piazzarsi in Champions League e sarebbe gravissimo per l’economia rossonera. Tant’è che al fine di provarci, potrebbe scegliere una soluzione come quella che è arrivata per la Roma, con Ranieri, ma con un allenatore che al Milan ci ha vissuto praticamente per tutta la vita, al posto dell’esonerato Conceicao.

Ibra pensa al traghettatore
Ibra pensa al traghettatore – Stopandgoal.com (La Presse)

Al Milan e per il Milan: la scelta di Ibra per il post-Conceicao

Una vita al Milan e per il Milan, quella che vede Tassotti come scelta giusta per la soluzione ad interim che cercherebbe Ibrahimovic. Stando a quel che riporta SportMediaset, sarebbe infatti in Tassotti, la scelta in caso di esonero per Conceicao, che sembra ad un passo dal licenziamento.

Tassotti al Milan al posto di Conceicao
Tassotti al Milan al posto di Conceicao – Stopandgoal.com (La Presse)

Ibrahimovic, che conosce alla perfezione Mauro Tassotti, potrebbe sceglierlo in panchina come nuovo allenatore del Milan. Questo, dopo i 34 anni circa che ha vissuto l’allenatore italiano sia come membro dello staff tecnico del Milan, che come calciatore rossonero precedentemente. Ibra, con Tassotti, ha condiviso l’esperienza quando c’era Allegri in panchina in rossonero, avendolo come collaboratore dello staff tecnico a San Siro. Ruolo che lo stesso Tassotti ha ricoperto dal ’97 fino al 2014, prima di questo ritorno per il Milan Futuro. Adesso, proprio Ibra, potrebbe chiamarlo al Milan come nuovo allenatore al posto di Sergio Conceicao. 

Gestione cookie