Onana se ne torna in Serie A: giocherà in Champions League

Dicendo addio allo United dopo l’avventura disastrosa che ha vissuto a Manchester per ritrovare il rendimento che aveva all’Inter, Andrè Onana.

L’estremo difensore camerunense, da quando ha lasciato prima l’Ajax e poi l’Inter, allo United ha vissuto un’avventura da incubo. Nell’ultima sfida il disastro compiuto in collaborazione con Dorgu che, all’Old Trafford, ha messo in scena quella che viene annunciata come “frittata” che è l’ennesima servita ai tifosi dei Red Devils.

Andrè Onana di nuovo in Serie A
Andrè Onana di nuovo in Serie A – Stopandgoal.com (La Presse)

Ruben Amorim continua ad impiegarlo, nella sua formazione titolare, ma a prescindere da ciò che succederà sull’allenatore nel prossimo campionato, è caccia al nuovo portiere in Premier League. Non ci sarebbe più spazio per Onana che, clamorosamente, potrebbe far ritorno in Serie A e a cifre ovviamente ridotte rispetto a quanto successe nel suo trasferimento dall’Inter allo United.

Calciomercato, riecco Onana: occasione in Serie A a basso prezzo

Sono risultati esagerati, tanto per cambiare nelle operazioni che mettono in piedi in Premier League, i 50 milioni che lo United sborsò versando le cifre nelle casse dell’Inter, per il cartellino di Andrè Onana.

Il portiere del Camerun non ha mai davvero convinto in Premier League tant’è che, a fine stagione, saluterà sia il suo club che il campionato inglese, con nessuna tra le rivali che si metterà in coda per prenderlo e trattenerlo, in Inghilterra. Il Manchester United che in Serie A venderà probabilmente anche uno tra Joshua Zirkzee e Hojlund, potrebbe rispedire anche Andrè Onana nel campionato italiano, a cifre ridotte.

Stesse cifre, in un’operazione low cost che potrebbe fare al caso di uno del top club italiani. Sulle tracce di Onana, portiere che sta vivendo un’annata disastrosa ma che all’Inter era considerato come uno dei migliori portieri del campionato, ci sarebbero infatti ben due club ai vertici della Serie A e che gli permetterebbero di giocare in Champions League nella prossima stagione.

Onana lascia lo United
Onana lascia lo United – Stopandgoal.com (La Presse)

Le cifre del colpo Onana: lascerà lo United

Lo United è consapevole che, per vendere Onana, non potrà richiedere i 50 milioni che ha versato nelle casse dell’Inter per prenderlo dalla Serie A. Come fanno sapere dall’estero, sarà per circa 20 milioni che, a distanza di soli due anni, che sarà venduto il cartellino dell’ex portiere dell’Inter, che tornerebbe a giocare in Italia e in uno dei club rivali dei nerazzurri.

Onana in Serie A, la destinazione
Onana in Serie A, la destinazione – Stopandgoal.com (La Presse)

Dove giocherà Onana? Un’opzione in Serie A

Stando ai rumors, che svelano dall’estero, ci sarebbero due opzioni in Serie A con una più concreta rispetto all’altra. Giocando ai vertici in Serie A, in uno dei club che probabilmente giocherà la Champions League nel prossimo campionato, finirebbe al Napoli qualora gli azzurri dovessero perdere a causa del mancato rinnovo, Alex Meret. Sullo sfondo, poco più lontana, ci sarebbe la Juventus per Onana, che pure rischia di vendere di Gregorio, che piace al Manchester City. L’opzione invece legata al ritorno all’Inter, è quasi impossibile con i nerazzurri che punterebbero su Josep Martinez per il futuro. 

Gestione cookie