Fermo dall’ultima esperienza da secondo di Donnarumma al Paris Saint Germain, Keylor Navas ha finalmente trovato squadra.
Nel corso di questi mesi il portiere costaricano ha ricevuto diverse offerte interessanti, ma nessuna di queste l’ha convinto tanto quella dei rossoneri, squadra per la quale l’ex Real Madrid ha alla fine firmato. Per un momento i tifosi neanche ci credevano, ma poi quando è arrivato il comunicato ufficiale del club quel sogno è diventato realtà.

Neanche il tempo di arrivare che Keylor Navas si è subito reso protagonista di una serie di prestazioni di livello, a conferma del fatto che per lui l’età è solo un numero sulla carta d’identità. La qualità è quella, e non si discute.
Ha firmato Keylor Navas: è un nuovo portiere dei rossoneri
Keylor Navas ha finalmente trovato squadra. Nel corso di questi mesi da svincolato il portiere costaricano è stato accostato a diverse realtà tanto importanti quanto interessanti, anche della Serie A, ma nessuna di queste l’ha convinto al punto da tornare ad indossare i guanti e rimettersi in gioco. Nessuna eccetto i rossoneri, che sin da subito l’hanno fatto sentire desiderato ed amato, cosa che evidentemente non succedeva al Paris Saint-Germain da oramai un po’ di tempo.
Prima di accettare la destinazione, però, Keylor Navas ha preteso garanzie economiche e tecniche, venendo immediatamente soddisfatto dalla dirigenza che facendo così ha ulteriormente confermato il suo interesse nei confronti dell’esperto portiere 38enne. Per un momento si è anche creduto che l’accordo potesse saltare per via dell’inserimento in extremis di un’altra grande squadra, ma il costaricano ha preso quella che per lui è la scelta migliore per il proseguo della sua carriera, sempre più vicina al tramonto.
Stando dunque a quanto comunicato dallo stesso club nella nota ufficiale pubblicata sui propri siti nelle scorse ore, Keylor Navas è diventato un nuovo giocatore del Newell’s Old Boys, squadra che fu di Lionel Messi e Diego Armando Maradona,a ma che ora non starebbe attraversando un momento positivo.
UFFICIALE Keylor Navas: i dettagli
Keylor Navas difenderà la porta del Newell’s Old Boys nelle prossime partite. Dopo tanta ricerca il portiere costaricano ha finalmente trovato chi gli potrebbe nuovamente trasmettere la voglia di giocare a calcio, sentimento andato un po’ perso negli ultimi anni della sua carriera tra Paris Saint-Germain soprattutto e Nottingham Forest.

Ovviamente nessuno esclude che quest’avventura argentina possa rivelarsi un fiasco per Keylor Navas, che comunque nelle prime uscite da portiere del Newell’s è già risultato essere decisivo in diverse situazioni con parate da campione quale è. Ma per quanto tempo il club rossonero potrà godere delle gesta del portiere costaricano? Navas ha firmato col club di Rosario fino al 31 gennaio 2026, con la possibilità di rinnovare ulteriormente il suo rapporto in base ai risultati sportivi della squadra, che devono assolutamente andare migliorando perché il rischio retrocessione è dietro l’angolo.