Il rischio di andare a giocare in un continente diverso, con una cultura differente rispetto a quella occidentale, è proprio questo.
A rendersene conto potrebbe essere niente poco di meno che Cristiano Ronaldo, che rischia di essere punito con 100 frustate per via di un episodio che lo ha visto protagonista oramai un paio di anni fa. Situazione piuttosto particolare questa, che di conseguenza avrebbe messo in discussione la presenza del cinque volte Pallone d’Oro nella prossima partita di Champions League asiatica dell’Al-Nassr.

Se le cose non dovessero cambiare a qui a stretto giro, Cristiano Ronaldo potrebbe saltare la trasferta, sfida che potrebbe anche essere a rischio per via della netta presa di posizione del club saudita in merito.
Gravi accuse contro Ronaldo: rischia 100 frustate
Cristiano Ronaldo potrebbe saltare la prossima partita di Champions League asiatica con l’Al-Nassr. A cosa sarà dovuta la possibile assenza del campione portoghese? Infortunio? Scelta tecnica? Niente di tutto questo. CR7 sarebbe infatti finito nei guai per via di un episodio di oramai un paio di anni fa.
Nulla di eclatante, che sia chiaro, ma per il paese che in settimana ospiterà la formazione di Stefano Pioli il comportamento dell’ex Juventus è considerato addirittura un reato. Una situazione surreale che potrebbe convincere il portoghese a rimanere in Arabia Saudita per evitare di andare incontro ad una situazione piuttosto scomoda da affrontare. Allo stesso tempo, però, l’Al-Nassr starebbe cercando di cambiare le carte in tavola, con la partita che rischia anche di saltare se le condizioni non dovessero accontentare il club saudita, disposto anche al 3-0 a tavolino pur di preservare il suo campione.
Ma quale è il problema? Scrivono i colleghi di Eurosport che Cristiano Ronaldo rischia 100 frustate in Iran per aver baciato sulla fronte un’artista disabile iraniana oramai un paio di anni fa. Nulla di strano, quantomeno in occidente, se non fosse che la legislazione locale valuterebbe un tale gesto pari all’adulterio punibile per l’appunto con il dolore fisico.
Trasferta a rischio: la mossa dell’Al-Nassr
L’obiettivo principale dell’Al-Nassr è quello di preservare il suo campione, la sua stella, Cristiano Ronaldo. A fronte di questo la partita di Champions League asiatica contro l’Esteghal rischia di saltare, anche perché in Iran CR7 potrebbe avere problemi con la legge a causa di quel bacio sulla fronte all’artista disabile iraniana considerato come adulterio.

Di fare a meno del portoghese Stefano Pioli non ne vuole proprio sapere, ed è per questo che l’Al-Nassr avrebbe mandato una richiesta all’Esteghal per giocare la partita in campo neutro evitando così eventuali problemi. Il club saudita ha però già incassato il no del club iraniano, che dal canto suo avrebbe già reso noto di aver attuato tutte le misure di sicurezza necessarie per far passare un ottimo soggiorno in Iran non solo a Cristiano Ronaldo ma anche a tutti i suoi compagni di squadra. Staremo a vedere.