Il futuro di molte big di Serie A è fortemente in bilico: possono cambiare quasi tutti gli allenatori e ora c’è una grande scelta sul futuro.
Molte squadre del nostro campionato stanno vivendo delle difficoltà enormi che a inizio stagione non erano preventivabili. I progetti avviati in estate sono stati molteplici ma sono falliti quasi tutti: ora sono in fase di valutazione tutte le componenti che compongono un’annata calcistica per valutare bene il futuro, decidere se andare avanti in questo modo oppure optare per una nuova scelta in panchine.

Ci saranno tanti cambi allenatore in Serie A alla fine della stagione, quasi come un effetto domino: ora spuna una grande suggestione.
Serie A, big nel caos: cambiano tutti gli allenatori
Milan, Juventus, Atalanta e Napoli possono cambiare allenatore. Ci sono molte e differenti difficoltà in ogni squadra, anche in quelle che stanno andando bene e stanno perseguendo ogni obiettivo che era stato prefissato a inizio stagione. Ma i rapporti con la dirigenza, con i calciatori e le decisioni personali a volte possono far sì che tutto possa cambiare alla fine della stagione. E per chi sta andando male, invece, la situazione sembra molto chiara.
Alla fine della stagione in Serie A ci sarà un valzer di allenatori non indifferente. In primis nelle big che si sono già messe alla ricerca di nuovi progetti per iniziare a costruire il futuro.
Secondo le ultime notizie, una delle squadre certe di cambiare allenatore è il Milan: Ibrahimovic vuole l’allenatore rivelazione della Serie A.
Milan, via Conceiçao: valigie pronte, ecco chi firma
Il Milan non vuole continuare con Sergio Conceiçao in panchina. La scelta di affidarsi al portoghese dopo Paulo Fonseca è stata evidentemente errata. Dopo la vittoria della Supercoppa Italiana a pochi giorni dal suo “insediamento”, sono arrivati solo tanti guai e pochissimi momenti di gioia.
Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, il Milan sta andando forte su Cesc Fabregas. L’allenatore spagnolo è la vera e grande rivelazione della Serie A e potrebbe fare subito il salto in avanti in carriera firmando con i rossoneri.
I colloqui tra la dirigenza del Milan e l’entourage di Fabregas sono già stati avviati, almeno quelli conoscitivi, per capire se ci sono le possibilità di arrivare a un accordo e di creare un progetto futuro che possa essere vincente.

Fabregas al Milan: per il sì vuole grandi certezze
Fabregas al Milan può essere la mossa a sorpresa dei rossoneri. C’è bisogno di un allenatore con idee di gioco ben precise e capace anche di saper gestire uno spogliatoio nel miglior modo possibile. E l’esperienza dello spagnolo, prima da calciatore e poi da giovane allenatore, potrebbe essere quella giusta.

Fabregas accetterebbe il Milan ma vuole avere garanzie e certezze solidissime. In primis sulla costruzione di una rosa a sua immagine e somiglianza ma anche a livello dirigenziale. Ci sono state diverse difficoltà negli ultimi mesi e quindi l’allenatore spagnolo farà richieste ben precise al club prima di decidere se lasciare il “suo” Como.