Thiago Motta lascerà la Juventus alla fine della stagione, ma non la Serie A: pronto un altro accordo con una big del nostro campionato.
L’allenatore italo-brasiliano non è riuscito nell’intento di prendersi la Juventus e trasformarla nuovamente in una big pronta a vincere grandi trofei. Non ha fatto bene, non ha rispettato le aspettative, soprattutto quelle di gioco, e al termine di questa stagione cambierà il suo futuro. La magia con l’ambiente juventino è finita forse ancora prima di iniziare e ora si pensa a un futuro diverso per tutti.

Il futuro di Thiago Motta sarà sì lontano dalla Juventus ma la sua carriera può continuare in Serie A: ci sono già dei colloqui in corso per arrivare alle firme.
Serie A, Thiago Motta lascia la Juventus: trova un altro accordo
L’apporto di Thiago Motta alla Juventus è stato praticamente nullo. L’ex allenatore del Bologna era arrivato in bianconero con un carico di aspettative davvero enorme, tutte pesantemente disattese. Ci si aspettava una Juve che giocasse bene e potesse dare filo da torcere alle altre big per contendersi lo Scudetto, e soprattutto una squadra che potesse fare bene in ambito europeo.
Nulla è stato rispettato e per questo la Juve ha deciso di cambiare allenatore e progetto tecnico per la prossima stagione: non ci sono i presupposti per continuare insieme.
Secondo le ultime notizie, Thiago Motta lascia la Juventus per restare in Serie A: il suo agente sta già avviando i contatti con il nuovo club.
Thiago Motta riparte da un’altra big: le ultime
Il profilo di Thiago Motta è sempre considerato uno dei migliori del calcio italiano. Semplicemente con la Juventus non c’è stato il giusto feeling per costruire insieme un progetto vincente a lungo termine e quindi è meglio per tutti chiudere dopo una sola stagione piuttosto che perorare una causa che sembra perdente già in partenza.
L’Atalanta pensa a Thiago Motta come prossimo allenatore. Alla fine della stagione la Dea saluterà Gian Piero Gasperini dopo tantissimi anni di crescita e sviluppo societario che ha portato anche alla storica vittoria dell’Europa League. E proprio il Gasp potrebbe accomodarsi sulla panchina della Juve per rivoluzionare il mondo bianconero.
Potrebbe esserci uno “scambio” tra allenatori tra Juventus e Atalanta, con i nerazzurri che hanno avviato i colloqui con l’entourage di Thiago Motta per capire se ci sono le possibilità per costruire il post Gasperini con un allenatore giovane e con le idee chiare ma che ha bisogno di un ambiente meno pretenzioso di quello bianconero.

Thiago Motta all’Atalanta: prova la rinascita
Thiago Motta all’Atalanta potrebbe essere la soluzione perfetta per l’allenatore e anche per il club orobico che vuole ripartire con un progetto ben chiaro e dare una certa continuità di ideali anche alla squadra, con principi di gioco che se ben assimilati possono portare a grandi soddisfazioni.

Thiago Motta sarebbe entusiasta di sedersi sulla panchina dell’Atalanta. Si tratta di un club in fortissima espansione, che ha grandi ambizioni e progetti ed è molto simile al “suo” Bologna nella gestione del patrimonio.