Dall’Inter al Napoli, come Zielinski, nel tradimento che si consumerebbe a fine stagione.
La condizione contrattuale lo permette, il calciatore può liberamente accordarsi con l’Inter, come successe a quanto pare quando il Napoli scelse di mettere fuori rosa il proprio giocatore, a causa degli accordi sottobanco che aveva, in sostanza, con l’Inter.

Piotr Zielinski salutò il Napoli a titolo definitivo dopo la tremenda annata vissuta nella scorsa stagione e, questa sera, si troverà dall’altra parte dopo gli anni vissuti al Diego Armando Maradona, anche da vice-capitano del Napoli. Un calciatore che pure ha vissuto lo Scudetto storico del 2023, senza un rinnovo di contratto, potrebbe però raggiungere Piotr. E da Milano sognano il “tradimento-bis”, che il Napoli vuole ovviamente evitare e che vedrebbe, a quel punto, un altro titolare passare a costo zero dal Napoli all’Inter.
Calciomercato, un altro “tradimento” dal Napoli all’Inter
Un altro “tradimento”, qualora le cose dovessero complicarsi sul rinnovo. Stando a ciò che si registra, i contatti continuano ad andare avanti tra le parti, ma Marotta resta in agguato per soffiare il calciatore al Napoli.
Il contratto prevede la scadenza fissata al 30 giugno 2025 e questa condizione contrattuale può permettere agli agenti dei calciatori di trattare con un altro club. Questa situazione è quella che ha vissuto infatti Zielinski e che vorrebbe evitare De Laurentiis, perché sarebbe enorme beffa.
In questo momento il portiere titolare del Napoli percepisce un milione di euro “soltanto” rispetto all’adeguamento di contratto che cercano gli agenti di Alex Meret, da un po’ di tempo. Arrivati a marzo, si aspetterà ancora un po’ magari e poi sarà scelta definitiva: firma sul rinnovo col Napoli oppure addio. E in quel caso, scatterebbe il tradimento con destinazione Inter.

Inter, spunta di nuovo l’ipotesi dal Napoli: la notizia
Da capire se rinnoverà o meno col Napoli ma, senza rinnovo, Alex Meret vorrà comunque restare in Italia e in Serie A. Come colpo a zero e da utilizzare come alternativa a Sommer – dando in prestito Martinez -, potrebbe essere un’idea per il club nerazzurro. Altrimenti sarà Meret il titolare e con l’addio di Sommer, mentre per lo spagnolo resterà un ruolo da vice. L’occasione a zero che vede Meret è ghiotta per l’Inter e Marotta, considerando quanto già fatto in passato con i parametro zero, non si lascerà scappare un’occasione di questo tipo.

Le ultime sul rinnovo di Meret
Stando alle ultime notizie sul rinnovo di Alex Meret, in questo momento tutto sarebbe fermo, con gli azzurri che si sarebbero dati appuntamento con i procuratori del portiere per la questione prolungamento di contratto. L’ingaggio sarà di 2,5 milioni di euro circa, ma gli agenti vorrebbero arrivare a tre circa compresi i bonus. L’obiettivo degli agenti è raggiungere tali cifre negli accordi, ma se non dovesse arrivare la fumata bianca, allora Meret si guarderà altrove.