Sorpresa Sarri, si è offerto in Serie A: scelta fatta in panchina

La sorpresa è quella legata a Maurizio Sarri, che si sarebbe offerto ad un club di Serie A.

Lo riporta il giornalista Nicolò Schira che, sul suo account ufficiale di X ha spiegato quella che è la situazione sul tecnico di Figline che, dopo l’avventura vissuta alla Lazio nella passata stagione, potrebbe ripartire in Italia.

Maurizio Sarri si è offerto in Serie A
Maurizio Sarri si è offerto in Serie A – Stopandgoal.com (La Presse)

Sono in realtà diversi i club che a fine stagione cambieranno allenatore. I contatti con Sarri c’erano stati per anticipare la concorrenza che si accende sul calciomercato degli allenatori in estate, ma le cose non sono andate a buon fine per stessa ammissione del tecnico. L’allenatore ha svelato che tutte le offerte arrivate, non lo hanno convinto al 100%, attendendo dunque la grande chiamata. La stessa, valida per la prossima stagione, con Sarri che si sarebbe proposto in Serie A attraverso il proprio entourage.

Sarri in Serie A: si sarebbe offerto lui, la notizia

La notizia che vede di nuovo protagonista Sarri, è diversa tra quelle riportate recentemente. Al contrario di quanto svelato precedentemente, infatti, non è più un club che avrebbe mosso passi verso Sarri, bensì il contrario, con l’allenatore toscano che si sarebbe proposto in Italia.

Lo ha dichiarato a più riprese che tornare al Napoli non dispiacerebbe al tecnico che però vede il posto occupato da Antonio Conte, allenatore che a prescindere dalle voci che sono circolate, resterà saldo al timone del Napoli, almeno per un’altra stagione e con gli azzurri in Champions League.

Un posto che si libera, ad alti livelli, è tra Milan, Juventus e Roma, a fine stagione, oltre che quello all’Atalanta con Gian Piero Gasperini che va via chiudendo un ciclo decennale. Maurizio Sarri, approfittando di una situazione in particolare, si sarebbe proposto come nuovo allenatore per il 2026.

Sarri
Sarri – Stopandgoal.com (La Presse)

Serie A, Sarri pronto al ritorno: la destinazione

Ripartire ad allenare, ma dal primo luglio e non ad annata in corso, così come gli era stato proposto precedentemente. Perché è del Milan che si tratta, con la fonte che ha svelato la proposta del suo entourage, nell’offrire Maurizio Sarri come nuovo allenatore del Milan per il 2025/2026, quando Sergio Conceicao lascerà il club da esonerato.

Sarri o Allegri al Milan
Sarri o Allegri al Milan – Stopandgoal.com (La Presse)

Ultime su Sarri: la decisione del club sulla scelta in panchina

La scelta del Milan, in ogni caso, pare già stata fatta: a fine stagione sarà addio con Conceicao. Da capire però poi se sarà Maurizio Sarri a prendere il suo posto oppure no, considerando pure il sogno Ancelotti per i rossoneri. Il Milan, in ogni caso, vorrà un grande nome per la panchina. Allegri e Sarri tra le prime idee, De Zerbi l’alternativa assieme a Fabregas. Quello del ritorno di Ancelotti, almeno per ora, resta soltanto un sogno.

Gestione cookie