Fonseca perde la testa: 7 mesi di squalifica, il motivo

Ha perso la testa, l’ex allenatore del Milan, Paulo Fonseca. E adesso sarà squalifica di 7 mesi, stando al regolamento. 

Nella vittoria del suo Lione, per quanto ha fatto in campo, rischia adesso la lunghissima squalifica stando alla normativa sul regolamento che rischia di vedere lontano dalla panchina e anche out dal progetto futuro col club francese, proprio Paulo Fonseca.

Squalifica di 7 mesi per Fonseca
Squalifica di 7 mesi per Fonseca – Stopandgoal.com (La Presse)

Paulo Fonseca l’ha combinata grossa e in Francia già si vocifera quello che sarà il provvedimento dopo il fischio finale, per quanto messo a referto dal direttore di gara che lo ha espulso nei minuti finali di Lione-Brest. 

Fonseca espulso e squalificato: è successo in Ligue 1

Rischia grosso l’ex Milan, Paulo Fonseca, per quanto successo sulla revisione al VAR nei minuti finali di Lione-Brest.

L’allenatore portoghese sta vivendo una nuova vita in Francia e si dà anima e corpo a bordocampo, in un primo periodo “felice” vissuto per i risultati che sta mettendo in piedi all’OL, diversi completamente da quelli avuti a Milano, con i rossoneri. Ma oggi pare essersi spinto un po’ troppo oltre quando, per protesta e sul finale di partita, ha affrontato l’arbitro in un faccia a faccia che gli costerà carissimo.

Troppo gravi, secondo normative, i fatti successi con Fonseca protagonista tant’è che il tecnico portoghese rischia il lungo allontanamento dal mondo del calcio con la squalifica di sette mesi. 

Fonseca ha perso la testa in panchina
Fonseca ha perso la testa in panchina – Stopandgoal.com (La Presse)

Cos’è successo con Fonseca? Aggressione in campo

L’aggressione all’arbitro, in campo, costerà cara a Paulo Fonseca. La squalifica sarà lunghissima per l’ex Milan che, nel finale di partita, ha protestato eccessivamente con l’arbitro Benoit Millot. Sul finale della sfida del Lione contro il Brest, Paulo Fonseca ha protestato quando l’arbitro ha terminato la sua revisione al VAR. Nonostante infatti sia arrivata la decisione di non concedere il rigore a favore del Brest, Fonseca ha comunque perso le staffe, protestando duramente ai danni dell’arbitro. 

Il momento dell'aggressione all'arbitro di Fonseca
Il momento dell’aggressione all’arbitro di Fonseca – Stopandgoal (immagini in diretta su Dazn Francia)

Fonseca sarà squalificato per 7 mesi: cosa dice la regola

La normativa della Federazione francese, parla chiaro e Fonseca rischia 7 mesi di squalifica per quanto successo in Lione-Brest. Viene spiegato, nel regolamento: “Un allenatore che aggredisce verbalmente o fisicamente un direttore di gara, rischia dai cinque ai sette mesi di squalifica”. Squalifica che sarà decisa dal provvedimento che sarà presto annunciato dalla Federazione francese e in Ligue 1 potrebbe essere terminata, considerando la lunga squalifica, l’esperienza di Fonseca in panchina. Da capire infatti, poi, se Fonseca sarà “aspettato” oppure no, a quel punto, dalla stessa società francese.

Gestione cookie