Con un calendario così fitto di impegni tra campionato e Champions Simone Inzaghi non si può permettere di fare a meno di nessuno.
Eppure l’allenatore dell’Inter potrebbe trovarsi costretto a ridisegnare la propria mediana dopo l’infortunio di ieri a Napoli di Hakan Calhanoglu. Una notizia, questa, tutt’altro che da sottovalutare, dato che al momento della sua uscita dal campo la formazione nerazzurra ha smesso di giocare e creare pericoli dalle parti di Alex Meret.

Questo conferma l’importante del giocatore turco all’interno di una scacchiere dei campioni d’Italia, che girerebbe molto attorno alle verticalizzazioni e giocate che passano per i suoi piedi fatati.
Infortunio Calhanoglu: svelate le sue condizioni
Dopo la trasferta di Napoli l’Inter è tornata subito a Milano per cominciare a preparare la partita di Champions League in programma in settimana contro il Feyenoord, a Rotterdam. L’allenamento di oggi è servito a Simone Inzaghi per capire di più sull’infortunio di Hakan Calhanoglu, costretto ad uscire a neanche 5 minuti dall’inizio della ripresa del Maradona per un fastidio muscolare riportato in seguito ad un contrasto con alcuni avversari.
Stando a quanto riportato dai colleghi di calciomercato, il turco nella giornata di oggi ha svolto lavoro personalizzato alla Pinetina, notizia che di certo potrebbe suggestionare i tifosi in vista della trasferta europea di questa settimana. Il centrocampista nerazzurro non è dunque al meglio, ed è meglio che Simone Inzaghi inizi a capire come sostituirlo anche perché dalla doppia sfida di Champions League dipende parte della stagione dei campioni d’Italia, che vedono la coppa dalla grandi orecchie il loro più grande obiettivo.
Nonostante il lavoro personalizzato, le condizioni di Hakan Calhanoglu hanno fatto tirare un enorme sospiro di sollievo all’Inter, dato che per il centrocampista turco si tratta essere solo di una semplice botta. La sostituzione di ieri è stata dunque preventiva, con Inzaghi che ha preferito farlo uscire dal campo per evitare di esporlo ad un altro infortunio muscolare. A fronte di questo, quanto tornerà a disposizione Calhanoglu?
Ecco quando Calhanoglu tornerà in campo
Oggi Hakan Calhanoglu ha svolto lavoro personalizzato per mera precauzione. La botta di Napoli è prossima ad essere smaltita, al punto che potrebbe tornare ad allenarsi con il gruppo già a partire dalla giornata di domani.

A fronte di questo la partenza di Calhanoglu per Rotterdam non sembrerebbe essere a rischio. Anzi, se domani il turco dovesse tornare in gruppo al De Kuip potrebbe anche essere titolare. Nelle prossime 24 ore si scoprirà dunque di più, con il 20 nerazzurro che a questo punto potremmo definirlo non essere il fulcro del discorso, dato che tutte le attenzioni sono rivolte alle condizioni di Federico Dimarco, per il quale si va molto di più con i piedi di piombo. Domani l’esterno azzurro verrà sottoposto al consueto iter di accertamenti qualora persistessero fastidi, anche se la situazione non sembrerebbe essere preoccupante.