Svelati i contatti per Roberto De Zerbi che, lasciando il Marsiglia, lascia pure la Ligue 1 per sua stessa ammissione.
Perché, come da lui dichiarato, dopo il Marsiglia non allenerà più in Francia ed è da capire se, i contatti avuti con il club italiano, facciano vacillare o meno il tecnico ex Sassuolo. Roberto De Zerbi che, dopo le esperienze vissute all’estero tra Shakthar Donetsk, Brighton e adesso Marsiglia, potrebbe quindi tornarsene in Serie A.

Questa volta per allenare un club tra i principali top del campionato, per la lotta Scudetto. La scelta è stata svelata da Il Corriere dello Sport che ha rivelato i contatti col tecnico di Brescia.
Scelta De Zerbi: contatti per il ritorno in Serie A
Sono diverse le situazioni in Italia che potrebbero vedere Roberto De Zerbi come nuovo allenatore ai vertici della nostra Serie A.
Perché nella stagione che sarà in Italia ci sono almeno due o tre panchine che si liberano, con diversi allenatori tra quelli liberi, che torneranno a quanto pare in Italia. Da Allegri a Sarri, passando anche per nomi “stranieri”. De Zerbi è attualmente impegnato con il Marsiglia, ma non è da escludere un suo addio dalla Francia a fine stagione.
Il tecnico, stando a ciò che riferiscono dalla stessa fonte, avrebbe avuto dei contatti con un club italiano che, non andando verso un traghettatore, sceglierà il suo nuovo allenatore a fine stagione. Con un nuovo ds, arriverà Roberto De Zerbi di nuovo, in panchina, in Serie A.

Chi prende De Zerbi? Un club in Serie A vuole anticipare le altre
I contatti oggi per anticipare le altre un domani, che si presenteranno per lui. È la situazione che riguarda Roberto De Zerbi, con il Milan che starebbe lavorando adesso, senza procedere sul traghettatore nell’immediato. Nelle intenzioni dei rossoneri, quella di “prendere esempio dal Napoli”, che nella passata stagione prese la decisione di Conte proprio tra marzo e aprile, col nuovo ds Giovanni Manna che avrebbe lasciato la Juve a fine stagione. Così come il Napoli nel 2024, il Milan lo farà con Igli Tare, nella scelta De Zerbi in panchina.

De Zerbi il preferito: c’è una sola alternativa in panchina
Il preferito del Milan è Roberto De Zerbi, ma per i rossoneri c’è una sola alternativa ad oggi, per la panchina. Qualora non dovesse liberarsi dal Marsiglia, allora il Milan andrà verso Massimiliano Allegri, tecnico che farebbe al caso dei rossoneri, per il ritorno al Milan dopo il penultimo Scudetto vinto dal club di San Siro.