Ritorno al passato per Roberto De Zerbi che, dopo le ultime esperienze all’estero, è pronto a tornare protagonista in Serie A. Ecco dove.
L’estate scorsa fece scalpore il passaggio in Francia di De Zerbi. Eppure, nonostante le tante panchine libere in Italia, nessuno puntò sul giovane tecnico, prediletto di Pep Guardiola.
Una scelta che, ancora oggi, fa discutere anche perché in Ligue 1 l’allenatore sta facendo bene con il Marsiglia che è in piena lotta per l’accesso alla prossima Champions League.
Ma il futuro di De Zerbi parlerà ancora francese? Ecco le ultimissime notizie, riguardo anche una proposta da parte di un club italiano.

Si intensificano le voci relative alla prossima avventura di Roberto De Zerbi che, per il momento, almeno pubblicamento, intende distogliere l’attenzione anche perché c’è una stagione da portare a termine a Marsiglia.
Il club francese, che comunque ha mostrato tanta fiducia al tecnico ex Sassuolo, di sicuro non lascerà partire così facilmente De Zerbi che ha già ricevuto una proposta da parte di un club italiano.
De Zerbi in Italia: dove può andare?
Le opzioni sono varie, considerando che la prossima stagione ci saranno dei cambiamenti in panchina soprattutto per quanto riguarda le zone alte.
Infatti, non c’è solo la Roma ma anche il Milan dovrà cambiare guida tecnica visto che Conceicao sarà mandato a casa.
Inoltre, resta da capire la posizione dell’Atalanta con Gasperini e della Juventus con Thiago Motta. Tutto questo senza dimenticare di Antonio Conte, che è una mina vagante e deciderà solo lui se proseguire o meno l’avventura in azzurro.
Intanto, una società italiana si è già fatta sotto per nominare come nuovo allenatore del Milan De Zerbi.

De Zerbi Milan: c’è un’altra conferma
Secondo quanto riportato da calciomercato.com, nelle ultime ore è tornato alla ribalta il nome di De Zerbi che torna ad essere un candidato per la panchina del Milan.
Il profilo dell’ex Sassuolo convince sempre di più la dirigenza rossonera, che l’estate scorsa avrebbe potuto ingaggiarlo anziché puntare su Fonseca.
La realtà è stata diversa e adesso il Milan è pronto a tornare sui propri passi per far tornare anche l’entusiasmo ai propri tifosi visto che il nome di De Zerbi entusiasma e non poco la piazza rossonera.
Ovviamente, non sarà facilissimo prendere l’allenatore che ha un contratto con il Marsiglia dove sta facendo una bella stagione. Servirà, dunque, tempo e pazienza anche perché De Zerbi dovrà sciogliere le riserve riguardo le sue intenzioni, se iniziare un nuovo percorso al Milan oppure proseguire il lavoro fatto a Marsiglia.
