Il colpo di calciomercato porta a Frattesi per 35 milioni, ma non con destinazione Roma, per il centrocampista italiano.
Il poco spazio concesso dall’Inter sta spingendo Frattesi verso la decisione di lasciare il club nerazzurro, dopo i rumors che erano già circolati in inverno.

Ma per l’estate, a sorpresa, potrebbe arrivare una nuova occasione per Frattesi e non alla Roma, giocando quella che sarà la Champions League 2026, da titolare indiscusso. Un club che va verso i 35 milioni di euro nella proposta economica che fa vacillare definitivamente l’Inter.
Calciomercato: Frattesi è il colpo da 35 milioni
Chiedeva 40 milioni di euro l’Inter, ma dopo le voci di mercato le cose non sono cambiate su Davide Frattesi, sia per le intenzioni di darlo via, che per il rendimento non proprio all’altezza del centrocampista ex Sassuolo.
E prima di vedere svalutato ulteriormente il suo cartellino, Davide Frattesi potrebbe dire addio all’Inter nell’immediato e farlo, di fronte all’offerta che sarebbe arrivata negli ultimi giorni, nell’assalto di un club che, disputando la Champions League, vede il centrocampista italiano nella scelta “alla Tonali”, per il futuro.
Perché dopo il Newcastle che prese l’ex Milan, portandolo in Premier League, il Nottingham Forrest che sta brillando in Inghilterra, prenderebbe Davide Frattesi per averlo a centrocampo tra campionato e Champions League.

Frattesi lascerà l’Inter: la destinazione in Champions League
A riportare la notizia sull’addio all’Inter di Davide Frattesi è Tuttosport, che ha svelato quello che è il colpo che porta il Nottingham Forrest a garantirsi il presente e il futuro, col colpo “all’italiana”. Perché non è nuovo ad affare di questo tipo, il campionato inglese che, potendosi permettere cifre di questo tipo nelle offerte che presentano ai top club italiani, dopo Tonali potrebbero portarsi a casa un altro gioiello della Nazionale italiana. Il Nottingham Forrest fa sul serio per Frattesi che non sarà l’unico colpo per il club inglese che si prepara al grande sogno di giocare la Champions League per la stagione che sta vivendo in Inghilterra.

Le ultime sul futuro di Frattesi: le volontà del centrocampista dell’Inter
Vuole tornare a sentirsi il perno principale della Nazionale italiana, Davide Frattesi. Il calciatore dell’Inter non vuole uscire dal “giro” della Nazionale e quindi, qualora dovesse presentarsi l’occasione dalla Premier League, la sfrutterebbe al volo. Ma dovrà fare una scelta di vita, lasciando o meno l’Italia. In Serie A, oltre alla Roma – che non si spingerà sui 35 o 40 milioni di euro – c’è anche il Napoli sulle tracce di Frattesi che però, come si è visto contro l’Inter sabato scorso, può fidarsi di Gilmour e Billing per la Champions League che giocherà la squadra di Conte nel 2026.