Dopo l’addio dalla Premier non ha più trovato panchina. Una panchina, importantissima, si libererebbe adesso.
Sono ore di profonda valutazione, con una scelta ben precisa fatta per la panchina del club che non riesce più a “primeggiare” tra i top club del campionato, con le voci sull’esonero che si stanno concretizzando e che stanno vedendo il nome di Jurgen Klopp protagonista, per la scelta da fare sul sostituto.

Sarà infatti nel nome di Klopp, il vero ago della bilancia, per quello che è il futuro del club coinvolto in quelle che sono i rumors di quest’ultima ora sull’esonero. Dall’estero svelano quale sarà il futuro per l’ex allenatore in Premier League.
Scelta fatta in panchina: la notizia dopo l’esonero
La notizia che arriva dall’estero, a causa dell’ultima sconfitta casalinga con risultato di 1-2 e che spinge ancora più in basso il club che era partito con altre ambizioni in questo campionato, obbliga la società ad intervenire.
Una scelta fatta dal “consigliere” del club, scelto come figura di spicco per il presente e il futuro della società, in quello che è il nuovo ruolo di Jurgen Klopp da quando ha lasciato il Liverpool.
Sarebbe infatti nelle scelte di Klopp, la nomina del nuovo allenatore. E lo stesso allenatore tedesco avrebbe scartato un nome tra tutti, dopo l’esonero di Rose che potrebbe, in casa Lipsia, consumarsi nel corso di questi giorni.
Tutto dipende da Klopp: scartata un’ipotesi dopo l’esonero
Nel corso di questo week-end oppure dopo la giornata che si giocherà proprio nel fine settimana in Bundesliga, potrebbe arrivare l’esonero di Rose al Lipsia. Al club della Red Bull avrà voce in capitolo Jurgen Klopp, sulla nomina del nuovo manager da scegliere per il club tedesco. Stando a ciò che fanno sapere da Sky Sport in Germania, non è nel nome di Ten Hag che si vedrebbe il futuro del Lipsia. Jurgen Klopp avrebbe scartato la sua candidatura.

Klopp può scegliere un allenatore italiano per il Lipsia: l’ipotesi
Sarebbe “ritorno a casa” per l’allenatore nato a Rossano e in Italia, ma per metà tedesco. Si tratta proprio dell’ex allenatore della Nazionale del Belgio, oltre che del Lipsia stesso, Domenico Tedesco. L’allenatore italiano, dopo la separazione da CT coi Diavoli Rossi, sarebbe a caccia di una nuova esperienza in un club. E questa, se dovesse essere scelto da Jurgen Klopp, potrebbe vedere di nuovo la chiamata dal Lipsia, in Bundesliga. Le alternative portano a Maurizio Sarri.